giovedì 14 luglio 2016

Le decisioni dell'alba.

Abbiamo deciso stamattina, confabulando all’alba, di non mandare Fabullino al centro estivo per oggi, che sarebbe l’ultimo giorno. Ci sono molti bambini malati; ieri sera aspettavamo il diluvio e poi invece è stato solo un temporale da vento: ma da tanto vento. E da qualche parte, forse sulle montagne qui dietro, qualcosa ha fatto, perché l’aria è diventata pungente, finestre chiuse e al  momento non si sta fuori senza maglia. Poi c’è un sole splendido e dopo scalderà, però sicuramente per ora le temperature sono bruscamente scese, e anche meno male per noi. Insomma, un po’ le classiche condizioni da mal di gola vari, sapendo già di un po’ di piccini a casa con la febbre.
In più, oggi potrebbe dormire solo mezz’oretta, perché alle due dobbiamo uscire per la terapia, e lo voglio portare in vista delle vacanze. E ieri di ore ne ha dormite quasi 5, in due intervalli: che sono indubbiamente troppe, segno di una grande stanchezza.
Per cui ci spiace da morire per lui, però è meglio che stia tranquillo, pensando alle vacanze.
Però ci consola un grande programma per la mattinata, che siamo certi che non voglia perdersi: perché sta per arrivare una piccola gru, che si posteggerà qui per fare un lavoro di qualche ora nella casa di fronte. Per cui è perfetto: posto in prima fila, mentre facciamo colazione e prendiamo i farmaci con calma, e, a gru partita, riposo.
Insomma, ci sentiamo un pochino meno in colpa, perché l’importante è sempre caricarsi di mille pensieri perché ce l’ha ordinato il medico.
Le valige non sono niente male: ma sono talmente avanti che non ci credo, che sto seriamente pensando che ci sia sotto qualche errore fondamentale, incredibile, per cui partiremo, che ne so, senza scarpe nei piedi.
E io sto rileggendo Vassalli, e non so mica: perché se non lo finisco entro domani sera non so come fare, tocca portarselo dietro. Paulo Aimo Organizzato mica lo sa.
Buona giornata.
Angela

mammadoni ha detto...

Troppo forte Angela :-)
Devi scrivere un libro!!!!!!
Sarebbe un best seller !!!!!
Sempre sempre sempre forza Aimo e ancora di più. ...fooooooorza XXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Luana ha detto...

Mammadoni mi ha tolto le parole dalla penna!! Volevo scrivere esattamente le stesse cose.
Angela un mito! Sotto tutti i punti di vista. Riesce sempre a trovare la vena ironica e meno male, penso che anche quello sia uno sfogo, un alleggerire e ammorbidire quel filo teso di tensione...
Forza Angela, non pensare più alle valigie quel che c'è dentro c'è dentro.... mi ricordo un anno che andammo in campeggio e dimenticammo la tenda a casa, oppure l'anno successivo che dimenticammo i materassini o altre volte il sacco a pelo... E per i libro di' a Don Paulo che ti serve per come zeppa. Metti caso che in Germania trovi un tavolino che traballa oppure uno scaffale troppo alto per arrivarci. Dopotutto si sa che da quelle parti son tutti alti! ;)
Forza Aimo
FORZA FABIOOOOOO XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Non ho capito la data della vostra partenza ma pare imminente, da quanto leggo… Bene bene. Ieri tantissimo vento e molta polvere, questa mattina fresco ma cielo limpido. Mentre scrivo cielo buio, nuvole minacciose e un poco di pioggia: ci raccontano di “tempo instabile” da almeno tre mesi… Prendiamo come viene.
Incrociamo per la salute di Fabullo ed anche per la vostra e per il viaggio, che sia di riposo e relax. Un abbraccio grande a tutti 4.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Anonimo ha detto...

Fabullo, ha lavorato bene la gru? Un abbraccio.