martedì 31 agosto 2021

La Faccia Adeguata.

 Oqgi giornata importante perché dobbiamo cavarcela più di ieri e, in più, sperare che vada davvero dritta: perché oggi, per la prima volta da inizio maggio, proveremo a portare Fabullo in fisioterapia, e già lì dobbiamo vedere come reagisce; in più, verosimilmente, per la prima volta proveremo a fare due cicli di  Macchinetta per la fisioterapia respiratoria invece che tre: ma, dall'altro lato, farà appunto la fisioterapia e il vibra che lo aiuteranno a respirare ancora  meglio agendo sui muscoli, partendo dal fatto che le saturazioni sono buone. Quindi proviamo a togliere una macchinetta solo per oggi, che è meglio che  togliere un pasto, in questo momento. Insomma, ricerca di equilibrio, ma comunque parto con la bomboletta dell'ossigeno carica: e infatti, nella tabella di marcia di oggi c'è' anche scritto Ricaricare e Preparare cibo: si intende per me, così mangio qualcosa mentre guido.

Attualmente, e finalmente,  piove, senti che bel rumore: spero però di non sentirlo anche alle dodici e trenta (che nel profondo nord ovest è La mezza) quando devo mettere Fabu in macchina: oggi le variabili sono già troppe, preferirei non aggiungere il raffreddamento. Ma pare che la perturbazione se ne vada prima, si vedono già gli sprazzi chiari e l'aria è bella da respirare.

Quindi oggi vengono interrotte tutte le procedure burocratiche, che riprendono domani, e che ieri erano in bolla. In più ieri sera alle sei ho fatto riunione con le progettiste per l'adesione a nuovi bandi e io ho annuito a tutto con la Faccia Adeguata: la verità è che sono indietro su tutta la burocrazia obbligatoria che andava fatta a giugno, e figuriamoci cosa ho fatto io a giugno. Per  cui, con aria compita e partecipe, ho detto che mando tutto entro la prossima settimana: la verità è che sono nel pantano più totale, vischioso e profondo e mi devo inventare tempi che non esistono per produrre questo materiale: dove produrre è da considerarsi non nel suo significato di inoltrare, ma proprio di creare.

In questi casi, in giornate così, ascolto Ella Fitzgerald: il motivo ufficiale è che quando non si sa cosa fare arriva il jazz; quello vero, di motivo, nel senso di specifico per me,  è che almeno non mi azzardo a cantare, per assoluto rispetto,  mi perdo meno, mi concentro di più, e sono più produttiva. 

Buona Giornata.

Angela

3 commenti:

Luana ha detto...

Milioni di incroci perché oggi fili tutto liscio.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Angela!
Forza Fabio!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Forza Angela e forza Fabio xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx perché sia giornata positiva senza troppa fatica. Andrà tutto bene, in fisioterapia Fabio sarà contento sono sicura. Un abbraccio grande 🤗🤗

BOOG ha detto...

Andrà tutto bene!!!
Forza Fabullo!!!
Forza Angela!!!
Forza Aimo!!!
Forza Famiglie Isteriche!!!