mercoledì 13 marzo 2024

Tutti d'accordo.

 È bello l’augurio del tempo bello. L’idea semplice e immensa, tutto insieme, tutto in una volta sola.

Ce la siamo cavata.

Non è successo nulla di catastrofico, e già lì siamo avanti. 

Ho messo a posto fatture progettuali. Iniziato la parte narrativa, che mi serve per giugno ma io sono strega: e quindi mando tutto alle progettiste il più possibile in anticipo, cosicché quando mi dicono che non va bene l’ultimo giorno utile posso arrabbiarmi senza rimorsi. E poi, comunque, è ancora da vedere che io finisca tutto con anticipo, quindi vale la regola che contrassegna la nostra quotidianità sempre e comunque: essere sempre un poco avanti, perché le emergenze sono più possibili per noi che per gli altri. Non è vittimismo: è statistica. 

Ho ficcato in padella filetti di merluzzo (non impanati) e cuori di carciofo, insieme, tutto surgelato: però, almeno è stato cibo semplice, ho rispettato i dettami della sana alimentazione.

Ho letto La tribù degli alberi. 

Lavato e asciugato, ma non non sistemato le ceste del bucato. 

Pulito i finocchi. 

Con Fabullo abbiamo cantato facendo il bagno, Billy Joel e gli Zen Circus, non mi ha nemmeno gentilmente invitato a piantarla, si è divertito assai. Sicuramente la cultura è tutto.

Alla mattina si sveglia e apriamo subito gli scuretti della finestra di fronte così può guardare fuori: lui dal letto è praticamente sotto la mimosa, che continua ad essere un tripudio dorato. Pioggia a parte, l’abbiamo tagliata pochissimo quest'anno, è così bella, lasciamola viva, siamo stati tutti d’accordo. 

Abbiamo tenuto le finestre aperte al pomeriggio, con Fabullo sotto la coperta di cotone a quadretti bianchi e verdi, Il picchio ha lavorato come un forsennato. Le cince hanno cantato per tutti quanti. 

E così vediamo come si procede oggi. Sempre perché di meglio non sappiamo fare.

Buona Giornata.

Angela 

4 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Piccole cose da godere ma importanti. Anche oggi guarderete la mimosa fiorita ascoltando i cinguettii degli uccellini.....che bello! Abbraccio grande forza forza per tutto. 🤗🤗💓

Luana ha detto...

Avanti così, godetevi per quanto possiate, la bellezza della primavera, della vita che scorre e del sole che, incurante di tutto, il giorno dopo sorge sempre.
FORZA FABIO! Hai una mamma STUPENDA!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Zio Prof. ha detto...

XXXXXXX per Fabio cosmonauta e ornitologo!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Xxxxxxxxxxxxx