lunedì 24 luglio 2017

Le notizie.



La notizia ufficiale di stamattina è che ieri, per qualche mistero misteriosissimo, Fabullo ha fatto due pasti più la colazione: volentieri e con una fame da lupo. Del perché, non si sa. Altrimenti che mistero sarebbe.
Due pasti ossessivamente mono tematici, pomodoro e stracchino: ma alla fine si è mangiato 6 pomodori e mezzo chilo di stracchino. Che le diete bilanciate sono qualcos’altro, ma anche i giorni di digiuno totale stanno da un’altra parte: è la distinzione tra sopravvivenza e qualità. Se manca la prima non si cerca la seconda.
Appunto, le cause restano misteriose: faceva un caldo da manicomio, non gli abbiamo fatto mettere la testa fuori, è stata una lunga giornata, ieri pomeriggio aveva la faccia offesa perché si annoiava, ha fatto ammattire, insomma, tutto come al solito: solo che ha mangiato.
E non sappiamo se il miracolo si ripeterà, noi, per intanto, ci godiamo il fatto che alle undici passate ce l’abbiamo fatta a ritirarci nei nostri appartamenti, con i libri in mano, un pochino meno angosciati del solito, almeno da quel punto di vista. E oggi si vedrà, ieri è assodato.
L’altra notizia è che ha appena fatto esattamente tre minuti di pioggia: che poi chissà, ma, al riparo delle zanzariere, la temperatura è uno spettacolo.  Anche lì: ditemi dove devo firmare perché resti così tutto il giorno; facciamo che, per il momento, si respira.
L’ultima notizia è una di quelle boiate di Casa Aimo: perché ieri sera stavo preparando gli integratori per Fabullo, perché ovviamente dobbiamo cercare di compensare, almeno in minima parte, tutto ciò che non mangia. E c’erano quelle benedettissime capsule gelatinose con l’olio di pesce: che, ovviamente, non vuole prendere. Per cui le buchiamo con la siringa, ne aspiriamo il contenuto e glielo propiniamo: operazione che sembra semplice, ma che risponde a tutta una serie di leggi fisiche di cui io non sono all’altezza; per cui si crea il vuoto, bolle d’aria, che ne so, fatto sta che è eplosa la siringa ed è finito olio di pesce in microgocce introvabili, per tutta la cucina. E sì che è un prodotto per bambini, che costa più o meno quanto un paio di scarpe,  un pochino meno disgustosetto, ma quello resta: per cui, al culmine della giornata, dopo aver trottato tutto il giorno per fare tutto ciò che non si può fare quando si è da soli con Fabu, quando l’obbiettivo è sdraiarsi, c’era tutto da ripulire, senza nemmeno capire esattamente dove, litri d’aceto, e adesso sembra ancora di stare al porto, ma senza la salsedine, per cui mi viene assai il nervoso.
Oggi è il nostro giorno libero da visite: si va al centro estivo per pranzo, poi si torna, e si cerca di non diventare troppo matti.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

W lo stracchino!!!!!!!!!!! e lo stracchino ha sempre un suo perche'!!!!
Giulia lo adoraaaaaa; quando era a Malta, paese in cui lo stracchino NON ESISTEEEEE, in una delle mie visite l'ho contrabbandato nella valigia in stiva... ... alla vista di quei 4 chiletti di formaggio molle Giulia e' praticamente svenuta dalla gioia!!!!
E.... ti sono vicina quando succedono questi incidenti domestici... che solitamente capitano o quando stai per uscire di fretta o quando hai appena fatto le pulizie pasquali
Spero che anche oggi lo stomachino di Fabullo si sia riempito
Buona serataa
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAFABIO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ps qui ha piovuto per 95 secondi esatti questa mattina alle 6.15 e lo so non perche' io abbia cronometrato le verse, ma dato che ero fuori con le ragazze, quando sono inizizati i goccioloni ho iniziato a correre (oddio correre e' un parolone, diciamo che ho aumentato il passo vah) e quando sono arrivata ad essere quasi cianotica (quindi dopo 1 minuto e mezzo circa visto che questo e' il mio record di tenuta fisica....) e' smesso tutto!!!!

Luana ha detto...

E dai!! Fai che non sia un caso che Fabio abbia mangiato ieri, fai che non sia un caso che Fabio abbia mangiato ieri, fai che non sia un caso che Fabio abbia mangiato ieri, fai che non sia un caso......
Forza Fabio!!!
Auguri in ritardo alla PAOLA!
Noi oltre che per il caldo non dormiamo perché la Gina è in calore da 5 giorni!! 2 mesi fa era stata sbattuta fuori in piena notte perché incontenibile, urlava che nemmeno un essere umano può fare ed era rientrata dopo 2 notti tutta bella trulla e soddisfatta dopo essere stata ripetutamente, e dico ripetutamente perché l'ho vista con i miei occhi (una roba quasi da fare invidia...ma questo è un altro discorso), in compagnia di Ettore, un gattone sbucato non si sa da dove. Tutti contenti pensavamo fosse rimasta incinta invece niente da fare ed eccola qua di nuovo ad urlare.... Peccato. Se vedete volare una micia bianca e marrone sapete chi sia...

Forza Fabio!!!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Anonimo ha detto...

Viva il pomodoro e lo stracchino se piacciono tanto a Fabullo!
Incameriamo con gioia la lieta novella che ci fa ben sperare per il futuro...
@Paolo: ho risposto alla tua mail da casa e da ufficio perché come ti scrivevo temo che i miei dati anagrafici che mi chiedevi giorni fa e che avevo già inviato non siano mai arrivati a destinazione. Da qui i due inoltri di ieri e di oggi. Speriamo questa volta nel contatto riuscito!!!
Sono stato al mare ma non vi ho perso di vista, ho letto che avete trascorso delle buone vacanze e ne sono felice. Ho visto anche foto stupende, specialmente quella
della famiglia Aimo quasi al completo. A questo punto prometto di inviare a Paolo una mia foto, magari da ufficio, mi sembra giusto farmi conoscere anche se non fondamentale. Forza Fabullo!
Salvatore A