martedì 15 maggio 2018

Niente, ho fatto ieri.

Donna Paola da La Spezia sbaraglierà tutti gli esaminatori, come vederla. Farà un figurone, le daranno il cum laude e le proporranno collaborazioni vertiginose. Noi ne siamo tutti certissimi.
Chissà se gioverebbe essere tutti sotto gli uffici con i cori da stadio: forse no, anche se la carta  dell’infermità mentale (la nostra dico) sarebbe pur sempre una giustificazione più che credibile.
Per cui le buone notizie di ieri riguardano Donna Paola che ci mette sempre di buon umore; e il fatto che abbia piovuto ovunque tranne qui: è stato freddo pungente, le montagne sono bianchissime, ma almeno il bucato ha asciugato.
E poi sono quasi alla fine del Signor Malaussene, per l’ennesima volta, si capisce: perché ho pensato che se li rileggo sono poi pronta ad affrontare l’ultimo seguito, è per quello che Pennac sta aspettando di pubblicare, aspetta che io sia pronta. Qui LA PAOLA non dice nulla perché pensa che io sia babbiona a prescindere, però è d’accordo con me.
Ecco, basta. Perché, per il resto, è stato un delirio.
Fabullo ieri mattina ha pianto tantissimo per mangiare qualcosa, con tanto di lacrime che scendevano; con i farmaci ho rinunciato a ciò che ha sputato perché non sono proprio riuscita a fargli deglutire: non so dove stia scritto il limite alle sofferenze che si infliggono, ma, almeno lì, ieri ho deciso di stabilirlo io.
Poi è stato isterico tutto il giorno: tornato da scuola ha dormito pochissimo e poi si è sempre lamentato, probabilmente aveva fame. E poi a cena ha mangiato una vaschetta di formaggio stracciatella: ottimo, solo che è stato l’unico pasto della giornata.
Insomma, volevo dirvi che anche ieri non ho fatto niente, non ho prodotto redditi tassabili (ne pagherò le conseguenze così mi pentirò di non aver preso in mano le redini della vita), non ho fatto la casalinga, non ho coltivato hobbies e tanto meno orchidee, ma ho immaginato (ieri?) che vedere soffrire i bambini sia  faticoso: deve essere per quello che ieri sera ci ho messo un’ora per caricare la lavastoviglie, perché non riuscivo a concentrarmi dallo stato di cottura.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Luana ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx
Povero Fabullino nostro... voi state facendo di più di quello che è umanamente possibile e lo state facendo bene. Nonostante tutto questo non basta, è come se il destino si fosse accanito con Fabio. Ma por@adiquellamiseriaccaladra......ma un po' di pace no? e poi questo senso di impotenza.... ce lo abbiamo noi del Blog, figuriamoci i familiari...
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Un abbraccio!!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
FORZA RAGAZZI!!!
maledettissimi dolori!!!!!!!!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Mannaggia mannaggia mannaggia
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZARAGAZZI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Un abbraccio enorme
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

mammadoni ha detto...

Dai dai dai Fabullino forzaaaaaaaaaaaaaaaaa
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Il senso di impotenza lo sentiamo tutti, soprattutto io che sono lontana... speriamo, speriamo sempre in un miglioramento.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
I miei pensieri sempre con tutti 4 voi, con un abbraccio e bacini.