martedì 7 dicembre 2021

Ineffabile leggerezza del lavello vuoto.

 Ahhh,  Donna Paola che somministra focaccia e stracchino oltre Manica, come la Fatina Magica!!! Secondo me se ne parla di qua e di là del Tamigi, un mormorio del vento che nessuno sa da dove giunga ma tutti sanno, come quando arriva Mary Poppins o Paddington, meravigliosa Donna Paola.

Fabullo è, a questo momento, sano: che vuole dire che andrà a scuola anche oggi e potremo chiudere la seconda settimana di frequenza (a dicembre). Oggi ci sarà anche il terapista, così non perderemo questo appuntamento.  Quindi partiremo intabarrati in mille strati, perché in questi giorni nella provincia del profondo nord ovest tutti hanno tirato fuori berretti e guanti.

Ieri non sappiamo esattamente quanto abbia apprezzato la scuola, era molto stanco,  condizione sicuramente legata a questo problema con il cibo, in cause e effetti.

Capirci qualcosa, mammasantissima.

Ieri, però, è stato incredibile: perché l'ho lasciato a scuola, ho comprato due robe rapide mancanti nel tentativo sempre di trovare qualcosa che mangi, ho guidato guardando montagne e cantando Cristina Donà (non è vero, non mi sono permessa, ho ascoltato) e ho avuto 80 dico 80 minuti a casa d sola: non capitava dalla prima settimana di maggio. Ho iniziato e finito due ceste di roba da piegare, a mezzogiorno la lavastoviglie era già scaricata e ricaricata con il lavandino vuoto, senza arrivare a cena, sensazione ineffabile. Altro che frequentare i corsi di giapponese e sanscrito e il ballo siberiano: sparecchiare senza essere interrotti 30 mila volte, assaporare l'assoluta leggerezza.

Oggi il miracolo dovrebbe ripetersi per un tempo prolungato, stiamo trattenendo il respiro, facendo finta di non farci troppo caso, che le Alte Sfere non si accorgano che luminosi pensieri ci attraversano.

Buona Giornata.

Angela

2 commenti:

Luana ha detto...

Angela hai sempre tutta la mia ammirazione. Forza!
Forza Fabio, resisti.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Un abbraccio

BOOG ha detto...

Forza Angela!!!
Forza Fabullo!!!
Forza Aimo!!!
Forza mamme Isteriche!!!
Forza Forza Forza Forza Forza