martedì 19 luglio 2022

Ieri era domani, quindi oggi.

 Oggi ho dato forfait ieri. Come dire che ieri, che per ieri però era oggi, ho deciso che domani, cioè oggi, non si poteva fare.

È il caldo, vero, mia cara?, dice LA PAOLA, che coglie punti, essenze, bandoli di matasse.

Ma sì, possibile.

Fatto sta che.

Venerdì dovevamo andare a fare fisioterapia che per Fabu in questo momento è vitale più che mai.

Però verrà a casa la Tecnica Santa Subito a farci provare il mitico seggiolino del bagno, quello che al momento funziona perché il Vicinato ha tacconato, ma va cambiato. E la Tecnica ha trovato un nuovo modello e ha aspettato un'eternità due misure in prova. Insomma, è assolutamente da fare.

E quindi i terapisti avevano un buco oggi, e poi mercoledì abbiamo già il nostro posto.

Ieri eravamo stravolti per una notte complessa. Quando Fabullo ha riposato un'ora io dovevo partire come uno schiacciasassi per riordinare tutto, che sembrava fosse passato un tornado, catini, vestiti sporchi, areosol, macchinetta, tazze misurini siringhe, tutto in giro, e contemporaneamente gestire il bucato e pranzare.

E invece le progettiste se ne sono uscite con del nuovo materiale da preparare in tempo zero. E mi sono cadute le braccia. E ho fatto, ma abbiamo anche discusso, così è passata quell'ora e anche quella dopo, con gli auricolari e le mani impegnate da Fabio.

Così ieri sera eravamo nel caos cosmico, senza più sapere da dove iniziare, senza pranzo a ora di cena.

E non era pensabile pianificare un viaggio oggi. Per pianificare serve un cervello, e io avevo un ammasso di gelatina informe.

Per cui mi sono creata l'alibi che se teniamo Fabu a casa lo facciamo bere di più, con queste temperature.

E poi siamo in crisi, ma benedetti, perché il Vicinato si è occupato di recuperare il materiale che consegna l'ASL, la Ragazza Comitatesca si è occupata di prendere informazioni dall'Inps per le beghe della maggiore età, e ci hanno tolto due impicci mica da poco.

Quindi oggi ho dato forfait. Oggi canto in casa.

Povero Vicinato, dopo che mi risolve le beghe, gli cadono pure le orecchie.

Buona Giornata.

Angela 

3 commenti:

Paola ha detto...

evviva il vicinato fabullesco
che sian piu' importanti gli amici/vicini che i parenti e' un dato di fatto certo certissimo.
ed i vostri devono essere vicini veramente speciali.
Un abbraccio anche a loro e grazie da parte nostra che siamo.... amici lontani.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FABIO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA AIMO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FAMIGLIE SPECIALI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Poveri voi che giornate stressanti, ma siamo benedetti i vicini e gli amici che danno una mano!!!! Qui il caldo diventa insopportabile speriamo di sopravvivere......auguro una buona giornata con pochi stress e complicazioni. Forza forza a tutta la famiglia forza famiglie speciali xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx un abbraccio grandissimo 🤗🤗💓

BOOG ha detto...

Anch'io vi auguro una buona giornata senza stress
Forza Faullo
Forza Angela