venerdì 15 luglio 2022

Il brillantone.

 Per esempio, sempre a proposito di robe da matti.

Poiché speriamo di andare in montagna a ferragosto, per poter tenere un pochino anche solo le finestre aperte e respirare, fosse anche solo quello, abbiamo fatto la richiesta della fornitura di ossigeno lì. Speriamo di non usarlo, ma è meglio averlo.

È una prassi, un servizio che esiste. 

E quindi mi ha chiamato l'azienda per le conferme e i dettagli.

Anche questa è una prassi.

Un'azienda in cui sono sempre gentilissimi.

Stavolta no.

Il cellulare ha squillato, numero privato, non visibile, io ho risposto e non sentivo nulla.

L'azione si è ripetuta più e più volte, in modo compulsivo, ogni pochi secondi, io rispondevo e non sentivo. Ho anche cominciato a preoccuparmi: qualcuno ha bisogno, ma non riesce a farsi sentire, il telefono non prende.

Ad un certo punto squilla, appare un numero, rispondo e vengo investita da un mare di parole: educate, solo nel senso che non erano insulti o villanie. Ma non gentili: è l'azienda x, dobbiamo portare l'ossigeno in montagna e Lei fa quella che non risponde al telefono, quando il telefono squilla bisogna rispondere e anche richiamare eventualmente, e invece io sto qui a chiamarla e Lei non risponde.

Io sono riuscita a dire che ho sempre risposto ma non sentivo nessuno e non potevo richiamare perché il numero era nascosto.

Certo che era nascosto (e lì ho capito che questa persona propriamente in una situazione equilibrata non doveva trovarsi, visto che mi aveva appena detto che avrei dovuto richiamare), e infatti appena lo reso trasparente Lei ha risposto e adesso sente tutto bene, mi sembra proprio strano che prima non sentisse, è che non rispondeva.

E via di seguito.

Io ho perso la pazienza quasi subito, perché comunque è un servizio e non si può interagire in questo modo.

Non sono stata a spiegare a questo brillantone, con problemi evidentemente suoi, che io ho la schermata delle telefonate ricevute e risposte, però intanto ce l'ho ed è a disposizione.

E neanche che lui sta erogando un servizio per conto di un ente pubblico, e non è che vada proprio bene chiamare con un numero nascosto e vantarsene.

Diciamo che non è stato un colloquio piacevole.

Diciamo che dopo ho parlato con l'ASL che mi ha pregato di scrivere tutto bene e ovviamente io non ho tempo.

Diciamo che ho parlato anche con altre persone legate a questa stessa azienda che mi hanno spiegato che questo personaggio effettivamente presenta qualche particolarità.

Detto tutto questo: tenendo conto che è la fornitura dell'ossigeno, dall'altra parte invece che la sottoscritta strega, poteva per esempio esserci un anziano che a malapena al telefono ci arrivava e che stava lì a farsi mortificare.

Lo so che bisognerebbe scrivere, lo so.

Ma questo qui continuerà imperterrito perché io non ho tempo: per cui tra quelli come me che non hanno tempo e quelli che avranno messo giù il telefono e si saranno messi a piangere e le mail non le scrivono, il personaggio continua a perseverare.

Buona Giornata.

Angela

3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Anche per una piccola cosa è sempre una lotta contro muri di gomma. Persone giuste al posto giusto invece no....
Mancanza di organizzazione e di buon senso.. spero bene per Fabio e tutto, spero possiate godere qualche giorno al fresco senza troppi problemi xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx buona giornata un abbraccio grande 🤗🤗

Paola ha detto...

sono ormai convinta che tante istituzioni facciano sfacciatamente affidamento al fatto che non abbiamo tempo per lamentarci per iscritto, per non inoltrare nei meandri piu' sconosciuti e bui le lamentale.... ci contano proprio.
I riferimenti per i reclami sono sempre a fondo pagina e scritti in carattere minuscolo e quando ci clicchi su ti rimandano ad un altra pagina e cosi' via...
Vergognosi... e vigliacchi.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA ANGELA
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FABU
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA AIMO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FAMIGLIE SPECIALI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG CON LA SPERANZA CHE SIA UN FINE SETTIMANA POSTIVO PER TUTTI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Paolo
Forza Famiglie Speciali