mercoledì 14 giugno 2023

Secondo me.

 Buongiorno, sono xxxx dell'ente yyyy (fa parte di Quelli Che Sanno, giuro) vorremmo invitarla all'evento su zoom La presa in carico del caregiver, in tale giorno e tale ora.

(O per carità, ma non lo dico) Vi ringrazio moltissimo per avermi pensato ma purtroppo non potrò esserci.

Guardi che si tratta di un incontro di un'ora estremamente interessante e formativo. Può essere per Lei di grande utilità nell'organizzazione della vita quotidiana con il disabile.

Vi ringrazio davvero per la Vostra cortesia, ma sarò appunto impegnata nell'assistenza di mio figlio.

Però deve proprio pensare un attimo a se stessa, è questa la cerniera del nostro progetto, le rinnovo caldamente l'invito.

(Unhh, interesse e insistenza, sto cominciando a capire, ora voglio divertirmi) Grazie davvero per il Vostro prezioso lavoro, ovviamente fa parte della mia organizzazione quotidiana valutare con grande attenzione ogni minimo impegno e ho già partecipato a innumerevoli incontri sullo stesso argomento, quindi devo purtroppo declinare il Vostro invito, sono spiacente, ma non posso aiutarvi.

(Formula magica per lo sbiellamento di determinate categorie umane, che verosimilmente faticano nel trovare uno scopo sociale).

Guardi che è un aiuto per Lei e non per noi, e sicuramente ogni incontro presenta dei momenti nuovi di costruzione e arricchimento, si tratta di un bellissimo evento (la modalità comunicativa cambia, diventa, come dire, meno impostata, più stridula. Diciamolo: più isterica. Vabbè è stato fin troppo facile).

Lascio un attimo di silenzio. Poi parto con la gentilezza del serpente.

Allora, immagino si tratti dell'evento di fine progetto, è necessario fare numero in modo da fare gli screenshot con i presenti e magari ai fini di un'efficace disseminazione, giusto?

Ehhh, siiii, anche quello....

Ecco, poteva dirmelo subito, vi aiuto volentieri e partecipo. (Io aiuto Voi esseri inutili).

Potevo congedarli gentilmente, ma sono stata più sublime così, l'onestà intellettuale come prima cosa.

Ho partecipato.

Ho compilato il questionario anonimo sulla validità del progetto.

Secondo me non mi invitano più.

Buona Giornata.

Angela 


5 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Quante cose inutili..... possibile che non capiscano che cosa significa badare ad un ragazzo disabile !! Date aiuto domestico invece di fare incontri. Vergogna!!!! Buona giornata e abbraccio grande 🤗🤗💓

Luana ha detto...

Rimango sempre dell'idea che Fabio nella sua sfortuna, ha avuto la fortuna di avere te Angela come madre!

Paola ha detto...

Grandissima Angela.... grande sotto tutti i punti di vista...
Ho letto il post di ieri e... la mascella ha raggiunto aperture inaspettate..... (farei felicissimo il mio dentista in questo momento)....
e mi sono pure avvicinata al monitor mentre guardavo..... non ci si puo' credere.... percorso per disabili...
ora ho chiuso la mascella e per fortuna... visto il travaso di bile che sta salendo...
ormai e' una litania quotidiana... io devo espatriare... devo cambiare paese... assolutamente....
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAFABIO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA AIMO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FAMIGLIE SPECIALI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA TUTTI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Mamma Angela non si arrende..... grande mamma 💓💓

BOOG ha detto...

Guai se si dovesse arrendere Mamma Angela
Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimi
Forza Famiglie Speciali