mercoledì 10 aprile 2024

Pure loro.

 Lunedì mattina ho chiacchierato con un'amica di professione ingegnere che sta scrivendo un progetto come volontaria per un’associazione che si occupa di disabilità: nello specifico, si parla di strutturazione di orti e giardini per i disabili.

Lei scrive questo progetto da tecnico, appunto da ingegnere: è capace di farlo, ovviamente. Conosce i materiali, la costruzione, le leggi, i relativi costi.

E quindi mi chiama.

Ma senti.

Ma dimmi. 

Mi spiega e poi: tutta questa parte progettuale la portiamo avanti io ed i miei colleghi, siamo professionisti con il curriculum giusto, e lo facciamo da volontari. 

Perché accidenti mi dicono che non possiamo valorizzare (vuole dire monetizzare, dire quanto vale in un budget) il nostro contributo volontario e ci impongono invece di pagare qualcuno? Proprio perché noi siamo volontari, gli eventuali fondi erogati saranno più efficaci. Non capisco. Non capisco. Non capisco.

Ecco: lo dicono anche gli ingegneri, che non capiscono. 

Ovviamente, io non ho avuto risposte consolatorie. 

Buona Giornata.

Angela 


2 commenti:

Nonna Roby ha detto...

È tutto sbagliato l: intero sistema....i volontari che farebbero tanto non sono considerati...da far cadere.le braccia. Povero mondo tutto a rovescio! Buona giornata senza troppi impicci. 🤗🤗💓

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimi
Forza Famiglie Speciali
Forza Onlus