lunedì 28 aprile 2014

Quelle robe lì.



Quelle robe che capitano a casa nostra. Un po’ di tempo fa la bilancia della cucina è caduta e si è rotta. Beati voi che non siete neanche un pochino maldestri.
Per cui dopo un po’ di tempo passato a pesare con caraffe varie con dei conti che neanche la NASA, ho trovato un ottimo affare a circa 6 euro.
Però mi lascia perplessa, un pochino sì. Nel senso che uno ci mette, ad esempio, un paio di etti di farina. Poi si volta un attimo, senza toccare niente, solo muovendo l’aria per andare a prendere lo zucchero, si volta, e la lancetta segna 120. Poi si rivolta e ne segna 250. I dubbi vengono, anche  per chi, come me,  le leggi della fisica rimangono un’opinione.
E quindi? Quindi ieri sembrava la Scozia. Quindi risottino a pranzo e lì la bilancia non serve mica e bòn. Poi nanna pomeridiana lunga e vài con 200 pagine di libro, e quelle lì mica vanno pesate, non con la bilancia quanto meno. Mia cara, ti stai un attimino perdendo, dice LA PAOLA; hai voglia, dico io.
Poi la nanna finisce, e allora facciamo una torta, qualcosa di nuovo. Perché non ce la posso fare senza teglie per la torta troppo a lungo. E con il qualcosa di nuovo mica posso andare a stìm, ci vuole la bilancia. Per cui ora ho appena finito di fare colazione con una torta marmorizzata che lascia, quanto meno, perplessi. E che mi lasciava perplessa anche ieri: perché dopo aver montato degli albumi a neve ferma che neanche Michelangelo, ho cominciato a mettere e togliere farina senza capire mai quanta ce ne fosse. E a fare gli agguati alla lancetta: adesso mi giro all’improvviso e vediamo quanto segna. E ad avere un impasto che qualche dubbio me lo lasciava: però è una roba che fai per la prima volta, che ne sai di come deve essere….
Che poi è così carina quella bilancia, tutta arancione. Mia cara, ma vediamo di cogliere il punto, dice LA PAOLA. Che ha sempre ragione, è assodato: però le mie torte di solito funzionano.
Vabbè. Le 200 pagine me le sono lette e oggi si torna a scuola. Quindi è il caso di mostrare competenza ed efficienza nella gestione del mattino. Ci fosse il mare, fuori sarebbero le Ebridi: e domani c’è la gita di Fabullo e non so bene cosa fare. E’ vero che andiamo in macchina e siamo liberi di tornare in qualunque istante: ma che faccio? Lo porto perché si diverte o patisce più il freddo che altro e poi mi mangio anche le unghie dei piedi? Decido domani? Ma domani quando? Se dobbiamo partire ci dobbiamo dare una sveglia: e se c’è il diluvio universale, amen. Ma se è così così? Ma quanto mi sono alzata noiosa? Ma tanto.
Buona giornata.
Angela


5 commenti:

Luana ha detto...

Provare a vedere cosa dice un meteo attendibile per la gita di domani?
Quello dell'aereonautica militare in genere è abbastanza preciso. E in base a quello valutare.
Noi faremo la nostra parte di incroci perchè domani sia una giornata speciale per Fabio.
Forza Fabiooo!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

angela ha detto...

... ma io c'ho il pierfrancesco che è il mio metereologo di fiducia....

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

Incrocio meterologico pro gita Fabullo (anche se guardando fuori piu' che gli incroci serve un miracolo... vien giu' a catinelle...)
ahahaha sugli affari da 6 euro ho qualcosa da ridire... anch'io mi lascio convincere dalle cifre basse (tutta soddisfatta per aver fatto l'affare del secolo) e tempo un paio di settimane sono a ricomprare lo stesso oggetto (ma non lo dico a nessuno per evitare sorrisini e/o coloriti epiteti quando mi fanno notare che non sembra lo stesso oggetto visto qualche giorno prima me la cavo attaccando ed esordiscocon .. "certo che non ricordarsi le cose a distanza di qualche settimana... dovresti preoccuparti"... ma tu con questa scelta arancione complichi le cose :-)
Buona giornata!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXForza ragazziXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Le previsioni per domani (ARPA Piemonte) sono di metà sole e metà nuvole: non so che dire, a Torino oggi giornata nuvolosa e fredda, fortunatamente abbiamo ancora il riscaldamento centrale... Se andate in gita con Fabullo buon divertimento! Magari salta fuori una giornata soleggiata e tiepida. Incrociamo anche per questo!!!