sabato 12 aprile 2014

Mamma mia.

Non è che ieri sia proprio stata una giornata di quelle uscite bene dal forno, diciamocelo pure.
Perchè ho portato Fabu a scuola e poi mi ha chiamato l'endocrinologo. Per dirmi che la densitometria stavolta si legge e che i valori sono inferiori alla norma. O mammasanta. E quindi possiamo continuare a metterlo in piedi o si rompe?
Risposta: non lo so, perchè qui stiamo solo facendo uno studio che valuta la densità ossea e non abbiamo ancora esattamente stabilito i parametri sotto i quali intervenire. Però di tutti i bambini disabili valutati è quello che ha risultati migliori.
E quindi noi cosa facciamo? Mah.... io continuerei così..... poi vediamo nel prossimo day hospital.....
Erano le dieci del mattino, avevo giusto due ore libere prima di tornare a scuola. Così ho potuto portarmi avanti a piangere perchè poi nel pomeriggio non avrei più avuto tempo e oggi neanche.
Lacrime e armadi, perchè nel delirio generale la cosa migliore era buttare via: ho fatto quattro borsate di roba vecchia, che richiede zero concentrazione e va bene e si può fare anche piangendo.
E intanto è planata in chat LA PAOLA, come i cherubini e i serafini al momento giusto: che mi ha anche spiegato che uno che dice delle robe e poi non sa potrebbe anche fare altro in vita sua, e mi ha anche spiegato cosa, che dovevo richiamarlo e spiegarglielo per bene al dottore in quali altre attività poteva impegnarsi.
Poi al pomeriggio, quando davanti a testimoni si può solo pensare perchè i pensieri non si vedono, ho ragionato un pochino: pensato che la percentuale di pazienti con l'osteoporosi conclamata (e nel caso di Fabullo è ancora da capire) che non facciamo più stare in carico è davvero minimissima, perchè sono quelli gravissimi; per tutti gli altri, anzi, camminare è stare in piedi rappresenta la cura più valida. Questi erano i pensieri sani; intervallati da quelli insani: e se Fabullo stesse nella percentuale minimissima? ma perchè? ma no, è impossibile, avrebbe una struttura diversa, dei dolori, anche gli rx, anche se non sono l'esame giusto per l'osteoporosi, in questo caso l'avrebbe segnalato e il medico radiologo che li valuta è uno bravissimo.....
Il risultato di tutto ciò è che stamattina credo sia passato un carro armato perchè non possono essere solo ruote, almeno cingoli, di sicuro.
Buona giornata.
Angela

2 commenti:

BOOG ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FABULLO!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxX

rosalina ha detto...

oggi sicuramente sará un altro giorno e spero piu positiva.Fabullo è sorridente se avesse dolori nn lo sarebbe. e poi lo sai che è sempre tutto relatvo e soggettivo.
Forza Fabullinino