mercoledì 14 giugno 2017

Il nostro quotidiano.



Ieri giornata lunghissima, asserragliati in casa in ostaggio del solleone; ma è finita anche quella.
E neanche troppo male: il cibo complicato, ma allineato con quando non si va in mensa. Il tono dell’umore accettabile.
Parlato con la neurologa che mi ha detto che l’aumento delle crisi concomitante all’areosol è sicuramente vero, non siamo dei visionari, i bambini con epilessie complesse queste cose le fanno: solo che sono inspiegabili, non ci sono studi che evidenzino l’effetto collaterale di un farmaco rispetto ad un altro. Non perché sia assurdo: ma perché sono cose talmente rare che non si mette in piedi uno studio. E quindi non ci sono indicazioni per noi: quando è ora di usare l’areosol, proviamo e basta. Magari è legato a questo specifico momento difficile, in fondo non era mai successo: e, per fortuna, non lo facciamo tutti i giorni.
Ma quest’anno partiamo con l’areosol nelle valige, che volete che sia: tanto abbiamo giusto 4 stracci e 3 cosette. Però lo scorso anno l’avevamo giurato: sicuramente la bronchite ce l’avrebbe avuta comunque, con la febbre e l’antibiotico; però magari ce la saremmo tolta meglio.
Quindi oggi pomeriggio arriva Paulo Aimo Organizzato a darmi il cambio e io vado dalla pediatra per tutte le scorte. E poi a fare provviste, sempre nel tentativo di trovare qualcosa che Fabullo mangi.
Già fatto le scorte su internet: e preparatevi a ridere. Perché, viste le cifre spese, la farmacia on line ci ha telefonato per dirci che ci hanno sorteggiato per uno sconto del 5percento. Ma guardi che ce l’abbiamo già, perché cerco sempre tutte  i modi per risparmiare e ho fatto la recensione. Ah sì? Vabbè. Insomma, non è che mi ha detto che lo sconto diventa del 10.
Poi, un minuto per volta, ho mandato avanti le scartoffie per i progetti: meno male che non li faccio più io, ma le scartoffie le dobbiamo produrre. Ahhh se nasco un'altra volta: mai più una scartoffia, mai più. Più che altro, con  Fabu che imperversa, è proprio mistica: ogni lavoro viene cominciato 30 volte prima che venga anche finito.
Sta per arrivare l’infermiera per i prelievi per i dosaggi: solitamente mi telefona una mezz’ora prima e io comincio a scaldare il braccino per facilitare la faccenda. Qualche volta funziona e qualche volta no, ma noi ci proviamo: e ringraziamo l’infermiera perché non lascia niente di intentato. Magari, stavolta, riesco anche a farle il caffè senza che la caffettiera raggiunga la temperatura di fusione.
E’ un pochino un impiccio nella nostra organizzazione quotidiana: perché la giornata è già lunga, e svegliarlo presto complica il tutto. Ma s’ha da fare: e non voglio pensare all’alternativa dell’uscire e andare a fare il prelievo all’asl o in ospedale. Che bisognerebbe alzarlo ancora prima, prepararlo tutto, andare in due perché non si parcheggia, eccetera eccetera. Quindi va bene così, troveremo delle soluzioni per procedere comunque nel nostro quotidiano daffàre.
Come sei aulica, stamattina, mia cara, dice LA PAOLA. Ma sì, dài, non vi racconto nessun aneddoto isterico.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
anche a Cremona 35 gradi!!! climatizzatori giorno e notte accesi.

Nonna Roby ha detto...

Anche qui boccheggianti come pesciolini!!! Non abbiamo climatizzatori, io mi faccio aria col ventaglio!!! Domani pare un tantino più fresco causa temporali....
Incroci per tutto XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e pensieri positivi: che le vacanze siano di riposo, relax, senza impicci o malesseri.
Un abbraccio e ganascino al giovanotto!

BOOG II ha detto...

A Cremona DALLE 20 CIELO NERO, LAMPI E TUONI MA NIENTE ACQUA PER ORA. SEMPRE 30 GRADI!!! Siamo tutti alle finestre ad aspettare l'acqua.

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo! Forza Angela! Forza Aimo!
Ho il piacere di comunicarvi che da ieri Abilità per Crescere può usufruire di un mio piccolo contributo, nel fine settimana troverò il tempo di inviare la mia richiesta di diventare socio della ONLUS. Da lontano potrò far ben poco ma il mio piccolo sostegno non mancherà mai. Tutti potete trovare facilmente notizie dal sito internet, ricordatevi!
Salvatore A