martedì 28 maggio 2019

Riflessioni sull'estate, non quella fuori dalla finestra.

Uno si alza la mattina, guarda fuori e dice Tòh guarda, siamo andati in vacanza alle isole Ebridi, è già novembre, e non me ne sono manco accorta. Poi guarda meglio, l'ulivo l'ibisco la salvia che appaiono nella nebbiolina: e niente, uno può dire solo boiafàus, che tempo da lupi.
E quindi, noi che non siamo proprio predisposti a prendere la vita con grande leggerezza, perché non siamo zèn, solo per quello, stiamo sperando che Fabu tenga durissimo, in modo da godersi gli ultimi giorni di scuola: prima della lunga estate, in cui vedrà gli Amici al centro estivo solo quando non farà troppo caldo per uscire. E gratissimi di questa cosa: perché può succedere solo perché abitiamo qui, dove Fabu è amatissimo, e quindi i volontari permettono a Fabu di andare a mangiare al centro estivo nelle ore che desidera (appunto quando non ci sono temperature da star male), anche se non ci sono risorse effettive per l'assistenza. Per tutto il resto, poi sarà, giustamente, di pessimo umore. E noi abbiamo ancora qualche mattina, diciamo 3 o 4, con qualche ora di seguito per concederci amenità e lussi, tipo portare la macchina a fare il tagliando ed entrare nel sito dell'Inps per le scartoffie riprovando 400 volte perché appare sempre la scritta Si è verificato un problema.
Suvvia, signora mia, gli impegni sono altri, quelle sono cose che tutti fanno nei ritagli di tempo, è che lei nella sua personalità ossessiva ha perso la capacità di organizzarsi: mi dicono Quelli Che Sanno, che occupano i posti che occupano proprio perché sanno.
Beati loro, che occupano dei posti.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

Paola ha detto...

Anche qui in riviera ci si sta organizzando su come passare il capodanno... ahhhhhhhopppsssss no non siamo a dicembre.... ma solo perche' lo dice il calendario eh
e anche qui si taglia erba come se non ci fosse un domani...
ho gia' prenotato il ritiro di ben 3 mandate di sfalci, uno ogni 15 giorni perche' quello e' il ritmo liguroirlandese attuale, visto che ' per farsi portar via gli sfalci (3 sacconi per volta non un grammo di piu') bisogna prendere appuntamento con l'azienda municipale come per prenotare una tac e la risposta e' proprio come quella di una tac... circa 3 settimane di attesa...quindi mi son portata avanti)
Oserei dire che se Quelli Che Sanno si sapessero organizzarsi anche solo il 10% di come gestite voi la vostra vita... be' avremmo un sacco di problemi in meno da spicciarci.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAFABULLOOOOOO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAAIMOOOO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAFAMIGLIESPECIALI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


BOOG ha detto...

FDORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, per il meteo pazienta ancora un po', già domani dovrebbe migliorare e da giovedì fino a domenica almeno, dovrebbe essere bello e far caldo… Devo avvisarti di una cosa, avrei voluto fosse una piccola sorpresa ma le circostanze non me lo permettono. Dopodomani 30 maggio Fabullo dovrebbe ricevere tramite corriere un pacchetto dono. Ci troverai anche una letterina che ho scritto per Fabullo e che tu farai arrivare col tuo cuore al cuore del mio coraggioso amico. Ho ingaggiato mio fratello Paolo per la consegna al corriere e quindi la scatoletta ti arriverà a suo nome. Lui aveva più tempo per velocizzare la spedizione e quindi abbiamo fatto "squadra"… Ti farà piacere perché sia lui che è mio gemello che mia sorella sanno parecchio di Fabullo e gli vogliono molto bene. Infatti racconto spesso di lui. Scusami se non faccio abbastanza per lui, mi piacerebbe essere più presente anche nel blog ma non vi perdo di vista e vi penso sempre. Grazie per quello che fai per la Onlus nonostante i numerosi impegni e problemi, ti prometto che mi ricorderò in modo concreto di voi e dei bambini speciali, per come posso.
Forza Fabullo!
Salvatore A