giovedì 29 ottobre 2020

Tanto non stiro mai.

 Noi siamo tutti bene e così speriamo di voi. 

Fabullo sta bene, ieri ha anche mangiato benissimo. 

Stamattina sono più in ritardo che mai, semplicemente perché la maggiore fatica di questi giorni un segno lo lascia. 

Per cui ieri sono state fatte tre areosol, sono stati dati due antimicotici per bocca, raggiungendo vette eccelse di efficienza; addirittura è stato applicato anche l'antimicotico per la pelle intorno a bocca e naso per ben tre volte al giorno, per scongiurare pasticci sempre legati al cortisone dell'aerosol; il tutto sempre in aggiunta alle 16 somministrazioni di farmaco normali (normale, ho detto normale:  e già solo questo fa pensare a quanto di normale non ci sia nulla. Per fortuna che difficilmente Quelli Che Sanno passano di qui a spiegarmi che devo stare tranquilla perché la normalità non esiste: per fortuna per loro, perché rischierebbero un ferro da stiro in testa, tanto io non stiro e quindi è lì che fa niente). Ho passato l'aspirapolvere nell'altra metà stanza e l'ho lavata tutta. Non c'è un nemmeno una cesta di roba da mettere a posto. Tutti hanno mangiato qualcosa a tutti i pasti. Mi sono perfino pettinata, non con grandi risultati ma è l'intenzione che conta. Non mi sono occupata di niente di burocratico e se ci penso mi viene da piangere. E quindi non ci penso. 

Però stamattina, appunto, sono in ritardo su tutto: la lavatrice non è ancora stata preparata, la prima aerosol nemmeno, non ho finito di mangiare tutto ciò che mi serve per non avere mal di testa. E quindi ho controllato di avere il Moment in casa. Da oggi bisogna andare a ritirare i farmaci ospedalieri, ma siccome mi sono portata avanti nell'ordine ho deciso che ci penso lunedì, nella speranza che Fabullo vada a scuola e sia tutto più semplice: oppure ci mando qualche angelo custode dei nostri, ma ci penso lunedì lo stesso. 

La Michela se l'è cavata benissimo e tutte le utenze sono a posto: oggi vengono a cambiare il termostato del riscaldamento perché funziona ma non è programmabile, bisogna agire solo sulla modalità manuale; peraltro è una bella fortuna che il riscaldamento sia autonomo. In questi giorni arriverà anche una lavatrice nuova di pacca. Sta aspettando le scartoffie per poter andare gratuitamente in mensa. 

Insomma, mi devo dare una sveglia, ma di quelle importanti.

Buona Giornata.

Angela

3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Quante cose fai Angela. Solo leggerle sento la tua fatica quotidiana! Anche x Michela le cose si stanno risolvendo piano piano.
Incrocio x tutto e tutti. Teniamo duro x star bene. Un abbraccio

Luana ha detto...

..il ferro da stiro... ahahah Angela! Vorrei stringerti la mano per come scrivi!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Fabio!!
Forza Michi!
Forza Aimo tutti!!

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
FORZA MICHELA!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
FORZA FAMIGLIE ISTERICHE!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX