mercoledì 8 febbraio 2023

Ottundimento compreso.

 Volevo dirvi che ieri ho passato qualche minuto della mia giornata a chiedermi perché sono così lenta e inconcludente in ogni singola azione. Qualche minuto perché di più non è concesso. 

Ogni passo è uno spostamento di macigni; ogni pensiero deve muoversi lentamente perché altrimenti fa venire mal di testa; è fondamentale fare attenzione ad ogni minimo accenno di fame acuta, sempre per il suddetto mal di testa a pugnalata nella tempia destra che altrimenti arriva al volo; ogni azione richiede dei tempi che non sono consoni: per esempio ieri ho lavato i denti dopo colazione alle tre del pomeriggio; chi passa di qui per supporti vari non ha il cuore di dirmi che sembro babajaga, magari lo dice fra sé ma mi fa la grazia di non comunicarmelo; nel pizzino in cui c'è il programma di ogni giornata ci sono voci insensate su un pizzino del tipo: mangiare; e via dicendo di affondo in affondo in collose paludi. 

In quei minuti di pensiero ho dedicato varie alternative alla spiegazione: i 26 anni, cali di dopamina di glucosio o di chissà che, tutte le sfumature che qualunque ipocondriaco pieno di buon tempo ripercorrere mentalmente nell'arco della sua interessante giornata; mancanza di organizzazione o di motivazione; rimbambimento che comunque un filo fa parte di ogni personalità, figurarsi della mia.

Ma siccome sono un genio, ho pensato appunto in pochi minuti a quale possa essere una spiegazione veramente brillante: sicché non ci corichiamo mai prima di mezzanotte perché le cose da fare sono tante, e può cadere il mondo ma io mezz'ora di lettura me la dedico tutti i giorni; sicché si dorme da mezzanotte alle 1:45 o 2:00 al massimo: poi Fabullo si sveglia ed è inconsolabile fino alle tremezzaquattro; sicché alle sei ci alziamo e non facciamo la ginnastica del mattino e la meditazione; sicché il numero di notti così condotte è attualmente incalcolabile negli ultimi tempi: sicché tutto questo, ho trovato la soluzione al mio ottundimento.

Buona Giornata.

Angela

4 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Cara Angela la tua stanchezza e grande grandissima, non so come tu faccia ancora a reggerti in piedi. Il non dormire da tempo esaurisce le energie e il mangiare poco o niente esaurisce pre. Forza forza..... xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx per questo periodo difficile. Altro non so che dire. Vi abbraccionforte

Luana ha detto...

Angela ti abbraccio forte!

Paola ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
VI SI VUOLE BENE, TANTO TANTO, NON SI PUO' NON VOLERVI BENE...SIETE DEGLI EROI DI UNA GUERRA SENZA FINE
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
un abbraccio immenso
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FAMIGLIE SPECIALI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimo
Forza Famiglie speciali