giovedì 16 febbraio 2023

Roba da streghe.

 Ogni tanto quello che non va dritto, va dritto. Dipende dai punti di vista, in fondo. Todo depende, direbbe un saggio.

Ogni tanto a essere Streghe, la si indovina. Poi magari è un pensiero di tanti, quindi non è essere Streghe piuttosto che no, a fare andare le cose in un modo invece che in un altro.

Poi è vero che io volevo assumere l'A Team per fare aprire quel cassetto, hackerare quel sistema , tutte le cose illegali che si possono pensare, per bloccare tutto: io volevo assumere, non ho detto che l'ho fatto. Nemmeno che non l'ho fatto. Non ci sono prove, cari miei.

E poi per carità: il mondo deve andare avanti, non si può pensare di fare sempre tutto alla carlona, tutto deve essere regolarizzato e normato. Però: noi facciamo tutto bene a prescindere, e non è proprio una legge universale che quando c'è tanta burocrazia tutto sia trasparente, proprio no. Quindi la burocrazia diventa un impiccio e basta, per quelli che già fanno tutto bene. E quelli che non fanno bene, continuano sereni per la loro strada, assai spesso.

Poi non è che io, che stavo attenta, quando ho realizzato come era andata ho fatto sceneggiate ad esplosione di gioia che neanche le scuole di samba a Rio: ho preso atto, ho mantenuto un sereno distacco da Signora, compito e compassato. (Davvero, mia cara? chiede LA PAOLA. Ma sì, non era ancora Carnevale, cosa ballavo la samba di Rio. Ho cantato 400 volte Bimba se sapessi che monotonia).

Ecco, mia cara, ma faresti il sacrosanto piacere di spiegare dove vuoi arrivare? dice LA PAOLA cogliendo l'essenza.

Arrivo: l'unione europea, che magari ha avuto cose più intelligenti e interessanti e urgenti da fare, non ha approvato il regolamento fiscale per le Onlus nel 2022, che vuol dire che non dobbiamo iscriverci ai runts entro il marzo 2023. 

Non si sa se sia il merito di eventuali pensieri stregoneschi, o dell'intervento dell'A Team: per altro, non lo direi nemmeno sotto tortura. Ma, per non sbagliare, io mi concentro anche per il futuro: perché tutte le rendicontazioni e i bilanci sono fatti, ma personalmente non avere la menata della piattaforma runts anche per il 2024 non è che mi farebbe strappare i capelli dalla disperazione.

Però queste cose non si dicono, mia cara, dice LA PAOLA saggia. Ah no? dico io. Pazienza.

Buona Giornata.

Angela 

3 commenti:

Nonna Roby ha detto...

L'Unione Europea a mio avviso non sta facendo cose intelligenti solo ci compica la vita in molti modi. Questo cervelloni che fanno???
Xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx per i vostri problemi e per questa giornata. 🤗🤗💓

Nonna Roby ha detto...

Penso alle auto elettriche dal 2035 e alla farina di grlli.....negli alimenti. Dove sta il buon senso? Buon giovedì 💓

BOOG ha detto...

Forza Fabullo
Forza Angela
Forza Aimo
Forza Famiglie Speciali