lunedì 1 luglio 2013

Le grandi manovre.



La Michi ieri ha avuto una bella giornata, finalmente calda, con amiche e cavallini: però era un po’ tristina per la gara, perché davanti a lei c’è stato un po’ di parapiglia con un gruppetto di cavalli, in cui per fortuna non è successo niente di grave; però ha aspettato che tutti si calmassero per proseguire e quindi non ha fatto un gran tempo. L’insegnante l’ha consolata dicendole che, ovviamente, può anche capitare di non salire sul podio!!! Ed era comunque la prima volta che faceva 10 km da sola e si è ritrovata lì a pensare a cosa fare e ha preso la decisione giusta, senza andare a cercare guai per sé, il cavallo e gli altri.
Il programma di oggi è: finire di preparare i compiti da portare via, scannerizzando tutte la pagine, ma siamo ad un buon punto. Pranzo dai nonnini con amichette e con Diana, che se c’è un pranzo lei è presente in maniera piuttosto, come dire, importante.
E qui vogliamo notizie del nostro Chester cagnolone.
Fabullo sempre riposo; facciamo un po’ di spesa per un po’ di provviste per il viaggio, così non dobbiamo pensarci domani. Ieri sera Paulo Aimo Pilota aveva già la mitica pecòlla pensando al carico della macchina!!!!
Io sono in stato di beata incoscienza, per cui: o faccio tutto benissimo in condizione zèn, o dimentico a casa i tre quarti delle cose in fase badolissima. Propenderei per la seconda opzione, mia cara, dice LA PAOLA.
Però dobbiamo trovare un quarto d’ora per la logopedia: le ragazze sono state categoriche, allenamento 7 giorni su 7, così se poi lo facciamo solo 3 va bene lo stesso. Lui non vorrà, guarderà per aria, ma deve stare lì almeno un quarto d’ora per capire che si fa quello e basta, deve arrivare a scuola di nuovo pronto a concentrarsi.
Poi dobbiamo andare dal meccanico per cambio pastiglie, il che è venuto fuori cambiando le gomme. Secondo me il nostro meccanico di questi tempi un po’ di bene ce lo vuole.
Ieri sera ci siamo messi bene con la cartina a guardare la strada oltre il confine polacco e siamo giunti alla conclusione che: se ci perdiamo siamo panati, perché davvero non abbiamo la più pallida idea di dove accidenti siamo. Solo per darvi un’idea, il posto si chiama Zlotow, un pochino a nord rispetto a Potzdam. Ovviamente, non è che ci sia proprio la superstrada!!!!
Però confidiamo che tutto ciò a Fabullo faccia bene, che lavorare con cani cavalli e acqua potenzi tante cose che stanno venendo fuori.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

Luana ha detto...

La Miki mira in alto e fa benissimo!! Per la coppa pazienza, l'importante è che abbia fatto del suo meglio.
Chissà Fabio come sarà in fermento vedendo i preparativi per la prossima partenza. Paolo Aimo Pilota vi porterà alla meta e tutto andrà per il meglio.
Certo che la Onlus è partita proprio bene!!! Sono strafelice!!!!
FORZA FABIO!!!!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!
Forza Michela!
Forza AIMO!

daniele ha detto...

Scegliere n0n è facile, ma la Michi ha fatto una scelta giudiziosa e responsabile. Brava Michi.
FORZA fABULLINO..... !