mercoledì 31 luglio 2013

Da ribaltare.



Ed è tornata la luce bella del mattino, con il sole che spunta dietro agli alberi: anche perché qui niente tapparelle ma solo tende, quindi si vede.
Ieri ha piovuto tutto il giorno, il cielo si è aperto a sera e la temperatura era meravigliosa, fuori a camminare con le manichine lunghe.
E ieri ho di nuovo invidiato voi genitori zen. Perché l’asino ne ha fatta una delle sue che è andata bene, ma poteva essere un disastro.
Siamo usciti per andare a fare la spesa e lo stavo caricando in macchina: ho tolto la ruotina dell’antiribaltamento per fare la manovra e un millesimo di secondo dopo Fabullo ha fatto un saltone di felicità e si è ribaltato all’indietro.
Mi è venuto un colpo: non si è fatto niente perché è andato giù piano, il terreno era morbido e le maniglie della carrozzina sono arrivate prima e hanno lasciato spazio per cui la testa ha toccato appena per terra.
Assodato che stava bene, ripreso fiato, ringraziato tutti i santi,  in compenso, l’avrei volentieri ribaltato io.
Beati voi che riuscite a rassicurare dolcemente i vostri bambini quando fanno una boiata pericolosa, ne trovate un senso psicologico e attribuite il tutto al grande desiderio di avventura e ha un desiderio smodato di nuove esperienze.
Sicuramente è riuscito a fare una roba così perché è molto più forte, non c’è dubbio.
Ma l’avrei appeso lo stesso, così apprezzava davvero la bellezza di stare a testa in giù.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Paulo ha detto...

Mamma mia immagino lo spaghetto,
se va bene avrà visto una macchina o una moto di suo gradimento...
che salamino!

Luana ha detto...

ahaha Angela sei fantastica nel raccontare le cose.....
Forza Fabio!!!!! hai sentito che ha detto la mamma? "SEI PIU' FORTE!!!"
Buona giornata

Paola ha detto...

... sul rassicurare dolcemente i nostri bambini... non ci conterei troppo... a volte mi escono delle dolcissime imprecazioni che neanche Pavarotti ai tempi d'oro riusciva ad arrivare a certe altissime note!
Fabullo e' sveglio e forte... questo e' l'importante... il resto sono annessi e connessi della vita dei bambini (quante volte si guarda il cielo e si ringrazia... perche' hanno scampato un grosso pericolo? mamma mia...)
Forza ragazzi mi sembra che la Polonia stia dando ottimi risultati... avanti cosi'!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

anna dei gatti ha detto...

carissima, mi fai venire in mente quando la Bea stava per finire sotto una macchina (io le stavo ripetendo da circa un quarto d'ora di fermarsi - eravamo in bici)... penso sia stata una delle volte in cui mi sono arrabbiata di più in vita mia...e penso se lo ricordi bene anche lei...
per fortuna in entrambi i casi è andato tutto bene!!!
forza sempre avanti, un abbraccio
anna e i sei :)

BOOG ha detto...

Forza Super Fabullo. Andiamo sempre avanti!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG II ha detto...

Questa sera ore 18.32 finale mondiale dei 200 s.l. donne con Federica Pellegrini a caccia di una medaglia pregiata.

Nonna Roby ha detto...

Una mia conoscente, madre di due maschi turbolenti, diceva che quando i figli arrivano "interi" all'età di 20 anni, noi mamme dovremmo ringraziare: sarebbe potuto andare peggio. Gli spaventi sono all'ordine del giorno, anche Fabullo ha fatto venire la strizza a mamma. Il clima pare un po' instabile anche in terra polacca. Però carine le ochette che scuotono l'acqua dalle ali!!!
Un abbraccio grande. Ci mancate...