martedì 30 luglio 2013

Consideriamo.



Questa mattina mi fo furba (calma mia cara, non prendere impegni troppo importanti, dice LA PAOLA) e salvo più o meno ogni riga che scrivo.
Perché sono di nuovo qui che guardo la pioggia scendere e il vento soffiare e quell’oca che passeggia e scuote le gocce dalle ali. Però non mi sembra che sia da lampi e tuoni come ieri.
Che poi ieri è finito tutto e la giornata è stata poco assolata ma afosa: i bambini erano tutti affaticati, piangenti e stanchini. Poi, alla sera, è diventato tutto fresco e luminoso e Fabullo ha camminato benissimo, davvero, gli abbiamo fatto tanti ma tanti complimenti.
Ieri pensavo al bello di avere così tante attività nello stesso posto: non credo che in Italia sia infattibile, ma costosissimo sì, per il peso fiscale e burocratico delle cose, per cui si finisce con il dover imporre poi dei prezzi troppo alti. Il tutto aumenta se inseriamo anche una parte, per così dire, alberghiera.
Tutto questo pensandolo solamente con delle forze, per così dire, private.
Perché invece se consideriamo quanto succhia la macchina amministrativa, burocratica e politica in generale, senza per altro produrre in cambio nulla di concreto, penso che di centri così potremmo averne a iosa.
Non mi sono svegliata polemica, giuro. Trattasi esclusivamente di considerazioni e anche lucide. E stavolta anche LA PAOLA tace e acconsente sulla mia lucidità (solo per stavolta, mia cara, poi se la pianti di anticiparmi mi fai un favore, dice LA PAOLA).
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

Luana ha detto...

Allora complimenti anche da Firenze per Fabullo che cammina benissimo!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

mammadoni ha detto...

e che bello leggere ogni mattina queste splendide notizie :-) soprattutto dopo aver fatto un sogno bellissimo: Fabio che camminava benissimo....:-))) eh eh ma qui altro che sogni!!! Forza Fabullo tanti tanti tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

daniele ha detto...

Bravo Fabullino .. con calma tutto si sistema per benino.
Forza Fabullo