lunedì 15 aprile 2019

Ridere, ma piano.

Non so bene se siano effetti speciali, scienza o fantascienza, ma qui siamo sempre una barzelletta cosmica.
Allora Fabu ha sempre un po’ di tosse, tanto noiosa. Emergenza assolutamente finita, è solo tanto tareffo, con tante crisi e mangia conseguentemente poco.
Io, come vi contavo, c’ho la tosse asinina, sempre per stare sullo zoologico: male dappertutto e, come vi contavo venerdì, in particolare alle costolette. Più in particolare ancora, ad un punto: con dolore da togliere il fiato, così sto zitta, da giovedì pomeriggio improvvisamente,
Solo che, venerdì mattina, con il passare del tempo, diciamo dei minuti, questo dolore è aumentato. Ma proprio assai.
E pure io ho capito che proprio normale non era. Così è venuto il dottore qui, perché ovviamente io dovevo stare con Fabu.
E ha detto pure lui che non andava bene, radiografia veloce, in radiologia si va senza prenotare. Così è partita la macchina organizzativa di noi provinciali, e sempre per fortuna che abitiamo qui: il dottore è tornato in ambulatorio e ha fatto la richiesta, la farmacista è andata a recuperarla perché si occupa di tutti quelli che fanno fatica a muoversi qui in paese, e me l’ha portata. Io intanto ho organizzato l’assistenza di Fabu in emergenza.
Poi sono andata in ospedale e, per fortuna, in pausa pranzo ma prima che uscissero le superiori: per cui attraversare Ivrea è stato rapido, ho camminato poco perché ero un rottame e in radiologia non c’era quasi nessuno, mi hanno guardato in faccia e fatta passare subito.
Piccola infrazione della decima costa, frattura spontanea da tosse.
E siamo stati in realtà contenti. Battutaccia: volevo tirare un sospiro di sollievo, ma respirare profondo non è cosa perché fa maluccio.
Siamo stati contenti perché, sinceramente, con un dolore del genere e la tosse da manicomio, temevamo qualche accidenti polmonare drammatico, anche se il dottore non l’aveva sentito.
Quindi va bene così, passerà. Il dottore ha prescritto i calmanti, la farmacista ha fatto tutto lei e ha consegnato.
Il problema è che la codeina per calmare la tosse io l’ho presa venerdì sera, ma mi ha fatto stare malissimo: è impensabile che possa usarla e poi occuparmi di Fabu. Così abbiamo provato a dosi più basse, ma la tosse è tanta per cui stamattina, per esempio, ho un bel male.
E quindi niente, siamo alle solite: le cose gravi sono delle altre, però bisogna guardare Fabullo.
Insomma, ci sarebbe un po’ da ridere: ma piano, che non mi venga da tossire.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

Luana ha detto...

No via...non ci credo... ci mancava pure la costola rotta...
Mannaggia Angela, sei nei miei pensieri, supererai senz'altro anche questa però che noia!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Un abbraccio, anzi no, potrebbe far male, un bacio..

Paola ha detto...

Senza parole. Punto.
Sul serio... non so che dire... e io che affermo di esser rimasta senza parole....be', e' proprio una cosa grossa
Incroci incroci e ancora incroci e pensieri positivi
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAANGELAAAAA
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAFABULLO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX



Nonna Roby ha detto...

Quanto mi dispiace, povera Angela! Anche questa ci voleva nella vostra vita così travagliata e complicata! La codeina calma la tosse, è vero, però avrà degli effetti collaterali… e quindi le cose si complicano! Incroci a manetta XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Un pensiero molto affettuoso (niente abbraccio perché fa male)
<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

BOOG ha detto...

AUGURONI DONNA ANGELA!!!
FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX