martedì 24 settembre 2019

Annullo l'iscrizione.

Ieri è stata una prova di sopravvivenza, almeno lo spero. Perché se quella è una giornata normale io dichiaro forfait subito: tenendo conto che era solo lunedì, che oggi è l'ultima giornata di tempo pieno per Fabu nella settimana, e che quindi da domani in poi è peggio.
E se, eventualmente, è stata una prova di sopravvivenza per avere dei punti, ditemi cosa si vince: la batteria di pentole non mi serve, tanto non cucino più nulla che non sia alimentarsi; e se mi sono iscritta ad una gara senza accorgermene, ditemi dove sta il link per annullare tutto, ci deve essere, per la legge sui dati sensibili.
Perché in tutto il cine, in tutta la complessa tabella di marcia, capitano gli imprevisti, e non sono stati romantici e nemmeno epici: Bruce Springsteen non ha festeggiato qui il compleanno, per intenderci. 
È che ho messo Fabu in bagno prima di uscire, e lui bravissimo ha fatto pipì, che però è andata dappertutto: chissà perché, qualcosa di sbagliato nel posizionamento del seggiolino. Solo che era tutto tardi.  E far uscire il seggiolino dal bagno voleva dire pulire anche corridoio e cucina.
E quindi ho lasciato la carrozzina fuori, alzato Fabu di lì, piantato lì tutto in condizioni pietose, andata a scuola, deciso che il secondo giro per il girello non era possibile e lo avrei portato quando tornavo a prenderlo, tornata a  casa, ricordata che tra le urgenze c'era un ritiro farmaci in farmacia: obbligato, perché uno era finito e mi serviva per la sera perché vengono dati, giustamente, contati. Ma lì era impossibile far coincidere tutto, perché poi il dottore per Michi finiva l'ambulatorio. Allora per la farmacia ho attivato la rete di Quelli Che Fanno (che, per oscuri motivi, fanno venire il nervoso a Quelli Che Sanno, che ora alzano il telefono per confermare che La Signora è sempre polemica ma non fa mai riferimento a noi. Che strano, dico io.) e i farmaci in giornata erano a casa. Andate dal dottore, che ha rifilato a Michi il cortisone. Sempre con il pensiero del bagno che ovviamente era lì che aspettava, perché non si poteva ripulire prima. Tornate, subito il pranzo così Michi tareffa poteva iniziare il cortisone velocemente, e poi preparazione cena, due filetti trasparenti di pesce buttati lì con un  ciuffo di maggiorana e un cucchiaio di vino, cuocete da soli perché io non ho tempo di occuparmi di voi. Riordino cucina che era un manicomio dalla mattina, ancora con le bacinelle per lavare Fabu, spegni il pesce, carica la lavatrice, parte alle 19. E poi ho affrontato il bagno, un'ora di lavoro intensa. Lava e rilava. Ed è stato l'imprevisto che, a questo punto, ha già impanato la settimana, perché in un'ora avrei radunato mille cose.
Poi ho caricato il girello, fatto gasolio, scaricato il girello, preso Fabu, portato a musicoterapia, e intanto ho fatto l'ordine per gli integratori di carboidrati.
Però Fabu aveva la faccia più felice del mondo alla sua lezione di musica. E, io, ovviamente, ho cantato Springsteen tutta la tangenziale. In modo magistrale, neanche a dirlo.
Mammasantissima.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Luana ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Spero che la Miki si rimetta presto e che la giornata di oggi sia senza imprevisti.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

mammadoni ha detto...

Grazie alla Onlus per le ore omaggio di musicoterapia, con un terapista davvero al top!
Grandi Quelli Della Onlus
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Fabullo
Forza Michi
Forza Aimo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
FORZA ONLUS!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Anonimo ha detto...

Certo che Spiderman, Superman, ecc. fanno un baffo ad Angela. Ma avete letto quante cose ha dovuto fare in poche ore? e di sicuro non le ha descritte tutte, non sarebbero bastate tre pagine di blog, presumo. A me è venuto il mal di testa solo a leggerle. Complimenti Angela! Tu sei la mia eroina, altro che supereroi… E scommetto che hai cantato meglio di Springsteen…
Forza Fabullo e forza Michela!
Salvatore A

Nonna Roby ha detto...

UH! Povera Miky, di nuovo il cortisone: speriamo si rimetta in forma presto. Baci e incroci XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Che giornata caotica e faticosa, povera Angela! Da delirio veramente! Speriamo il resto della settimana sia un poco più calmo.
Un abbraccio grande

Unknown ha detto...

Sei una grande.
XXXXXXXXXX