venerdì 3 gennaio 2020

La Befana è una certezza.

Il modo migliore per cominciare l'anno è la coerenza, qualità che da queste parti non manca mai, se si tratta di complicarsi la vita, che altrimenti sarebbe semplice, quindi non coerente. Per coerenza, per esempio, siamo già in ritardo sulla tabella di marcia del nuovo anno: e, per essere il terzo giorno, mica male.
Per esempio: ho ordinato gli integratori, ma non ho chiamato la farmacia dell'ospedale, non ho spedito loro il piano terapeutico e non ne ho nemmeno fatto l'immagine.
Oppure: ho parlato con un fornitore  per la onlus, ho chiesto dei moduli compilati ai terapisti per il progetto dei valdesi, ma non ho preparato le lettere  di incarico.
Mi sono fatta recuperare del pane e poi mi sono resa conto che non c'è in casa il tacchino per Fabu, perché adesso va di moda quello, e l'abbiamo sostituito con la mortadella, che per fortuna è gradita anche quella. 
Il giro all' asl per la prescrizione non è stato contemplato.
Il motivo di tanta coerenza è appunto la coerenza. 
Sei sempre oscura, mia cara, dice LA PAOLA, sempre eccelsa per ogni motivo esistente nella galassia, ed in particolare per la marmellata d'arancio che sto adorando in questo preciso istante.
Non oscura, dico io, coerente, appunto.
Perché il succo della giornata è che Fabullo ha fatto ammattire. Si è lamentato, era arrabbiato tendente al furioso, ce ne fosse stata una, dico una, che andasse bene. Aveva un po' di catarro, ma niente febbre, niente tosse, ha mangiato bene. Va a sapere se ha qualche dolore o se sia solo furioso, o triste, o stufo. Fatto sta che anche stamattina è già lì che la fa molto ma molto lunga.
Vabbè, noi sulla Befana contiamo sempre ciecamente.
Buona Giornata.
Angela

3 commenti:

Luana ha detto...

Forza Fabio!! Avrà anche lui le giornate storte senza alcun motivo.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Aimo! Coerenza o non coerenza si va avanti.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

FDORZA FABULLO SEMPRE AVANTI!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
FORZA MAMME ISTERICHE!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Le giornate ‘no’ capitano a tutti, quindi anche a Fabullo che magari sente la mancanza dei compagni di scuola. Martedì 7 s’avvicina, Fabullo, e sarai contento di rivederli!
Buona festa della Befana (festa di tutte noi vecchiette) e non mangiate troppa focaccia, quella con la fava!
Baci e ganascino
<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3