lunedì 10 febbraio 2020

Fortunati sì.

Fine settimana liscio. Ogni passo che ho fatto mi sono sentita veramente una signora, pensando alle condizioni in cui versavo la settimana prima. Dove il termine "versavo" non è solo letterario, era quanto di più concreto in quelle condizioni, quando sembrava di essere polverizzati in granelli di sabbia che si versavano, appunto, da un passo     ad un altro.
Per essere un pochino più terra terra, per intenderci, sabato sono andata a fare la spesa e nessuno si è fermato a guardarmi con le mani nei capelli senza sapere bene cosa dirmi.
Insomma, fine settimana in cui ci siamo sentiti fortunati. 
Che non so se sia una fortuna sentirsi fortunati in certe condizioni, vuol dire che ci si abitua a troppe cose che forse non dovrebbero essere di questa terra; però, che vi devo dire: io sono stata contenta di non dover sbattere la testa contro muri secolari per vedere se la piantava di fare male, di dormire senza non dormire per i dolori anche a respirare, contenta di non disfare borse perché non siamo tornati dall'ospedale ma siamo stati a casa nostra. Se qualcuno ha ricette migliori, lo stimo assai.
Buona Giornata.
Angela

3 commenti:

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
FORZA MAMME ISTERICHE!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

Bene per il fine settimana... definiamolo... tranquillo!
e che ne arrivino di sempre piu' tranquilli e positivi (e' il minimo che possiate meritarvi)
Non bisognerebbe sempre "accontentarsi" o guardare a chi sta peggio di noi, e' vero, ... ma io mi guardo spesso intorno e, non so se per un segno del destino o per quale disegno divino, quando ho di quelle giornate in cui parte un "povera me...." mi sfiora un vento tragico e nefasto che improvvisamente tutto quello che mi riguarda diventa di nuovo rosa, anzi rosa fucsia..
L'alba di sabato mattina, un incidente d'auto, ha spazzato via 2 giovani vite (20 e 19 anni) e ne ha trascinate in un limbo altre 3 (sempre ventenni) che non sembra evolversi in positivo; ed essendo Spezia una sorta di paesone dove tutti hanno una sorta di legamne tra loro... (conosco personalmente una zia di uno di loro, la mia cara amica Anna e' stata la maestra elementare di 2 dei ragazzi...) diciamo che e' stato un fine settimana che ha fatto riflettere forzatamente molti di noi su cosa sia veramente importante nella vita
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAFABULLOOOOOOO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAFAMIGLIE SPECIALI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Brutta storia quella de La Spezia… purtroppo capitano spesso queste cose: se ci si guarda intorno si dice: “Beh, io non mi devo lamentare ma solo ringraziare per quello che ho...”
Siamo contenti che il fine settimana a Orio sia stato tranquillo ed un po’ più riposante… bene bene. Continuiamo incroci e pensieri positivi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Un abbraccio e ganascino alla guanciotta di Fabio