giovedì 26 novembre 2020

Almeno per adesso, proprio ora.

 Perché quella citta della Michela è ad Arezzo e sta bene, se la sta cavando, sta imparando ad fare la spesa, a pensare a cosa mangiare, a lavare i piatti e a ripulire dopo che si è mangiato, perché sta studiando, si spera, delle cose belle, perché, si spera presto, si farà tanti amici nuovi.

Perché la cena è già sul fuoco, la lavatrice sta girando, è vero che ci sono due ceste di roba da piegare però però è tutto pulito.

Perché oggi devo portare Fabullino a fare fisioterapia, e so di portarlo in un posto in cui non si perde tempo, e posso portarlo perché abbiamo un furgone per trasportarlo. 

Perché tutti i nostri amici incappati nella Grande Tareffaggine  non sono asintomatici, ma sono comunque a casa loro e pian piano ne escono.

Perché fuori è ghiacciato e casa nostra è bella calda. 

Perché fuori è ghiacciato ma noi abbiamo dei vestiti caldi.

Perché Paulo Aimo ha un lavoro e non si è contagiato, perché i colleghi malati sono infinitamente meno che in primavera, perché erano pronti, ma proprio una passeggiata non è. 

Perché posso bere tè caldo e profumato perché mi hanno regalato una teiera che va in orbita illuminandosi di blu e una tazza di Parigi.

Perché faccio fatica a ricordarmi che l'importante è la salute, da queste parti, ma indubbiamente ho due braccia e due gambe che funzionano, che fanno comodo. 

Insomma, non sono certa di riuscire a dirlo tutto il giorno, ma almeno per questo esatto istante, penso a dire grazie per tutto questo. E soprattutto perché sappiamo sempre di essere pensati e amati. E perché voi ci siete. 

Buon Thanksgiving, Amici Amatissimi.

Buona Giornata.

Angela


4 commenti:

Luana ha detto...

Io invece ringrazio per avervi conosciuto.
<3 <3 <3

Nonna Roby ha detto...

Vero, verissimo ringrazio anche io x quello che ho, perché sono a casa e non in ospedale, ho tante persone che mi vogliono bene che mi pensano!! Queste sono le benedizioni!!! Un abbraccio

mammadoni ha detto...

Mi associo a Luana, una grande fortuna aver conosciuto gli Aimo e la Onlus con i mitici terapisti :-))
Sono preparati, scrupolosi, empatici, attentissimi e tanto altro ancora
Forza Aimo
Forza Onlus
Forza Fabullo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Con la salute si risolvono tutti i problemi!!!
Un anno fa eravamo in tanti sulle rive del Po e aspettavamo l'ondata di piena 26.11.2019
Oggi siamo quasi tutti costretti a rimanere in casa per non prendere il virus. Aspettiamo l'esito del vaccino.
FORZA FABULLO!!!
FORZA DON PAULO!!!
FORZA ANGELA!!!
FORZA MICHELA!!!
FORZA FAMIGLIE ISTERICHE!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX