venerdì 13 maggio 2022

Invischiati.

 Stiamo proseguendo con i tentativi di cibo, soprattutto la mattina: alcune volte meglio e altre peggio. E, quando va peggio, francamente abbiamo l'idea che abbia nuovamente un fastidio: come vi avevamo raccontato, il Medico Santo Subito e la Pediatra Santa Subito (doppiamente, triplamente, tenendo conto che Fabu non è più suo paziente e invece collabora sempre con il collega) pensano che Fabu potrebbe avere nuovamente una micosi, per una di quelle cose senza spiegazioni, per cui Fabu è fatto così, e gli antimicotici a manetta potrebbero avere sviluppato delle resistenze: vorrebbero provare ancora a curarla con farmaci non solo locali. Noi eravamo perplessi perché ci sembra che nuovamente si sballi tutto.

Adesso, però, appurato che l'alimentazione è possibile e che c'è qualcosa che non va, ne vogliamo riparlare per fare un po' una prova del nove: se funziona vuole dire che il problema è veramente quello, e a quel punto dobbiamo pensare come arrivare alla causa.

Sempre stare concentrati, attenti, cercare di sviscerare.

E poi vorremmo tanto, ma tanto, ma tanto, dormire un pochino. Invece le notti sono complesse, per oscuri motivi, Fabu si lamenta in modo assillante, noioso, perdurante. E poi si lamenta anche di giorno, di cattivissimo umore, nulla che va bene, nulla che mai basti: ovviamente non riusciamo più a capire dove sia il problema, e quanto il problema sia che si stufa da morire. Ma non riusciamo a fargli fare niente di bello, perché le cose da fare sono troppe, e ci stanno franando addosso, e avvinghiando alle caviglie, e avvolgendo fin nelle più fonde vie respiratorie, e, poiché non dormiamo, siamo lenti che più lenti non si può, e così le cose da fare sono ancora di più in un assurdo circolo vizioso, pantanoso, vischioso, con il mondo che riparte e noi che cerchiamo di non fare  bilanci, e conti, e ricordi.

Buona Giornata.

Angela

Nessun commento: