giovedì 23 novembre 2023

L'appesantimento incongruo.

 Ieri mi sono scritta con l'Epilettologa (sempre sempre sempre benedetta: tenete conto che sarebbe stata obbligata a spedire Fabullo in un centro per adulti e non lo ha fatto). 

Avevo bisogno di un nuovo piano terapeutico per lo Stupefatto (il farmaco non più stupefacente, ormai è fatto di suo, evidentemente): che l'Epilettologa ci  aveva già fatto, e vi assicuro che non è proprio l'ultima arrivata in ambito scartoffie; per esempio è una dei grandi nomi bravi del settore che ha mandato avanti le procedure per avere questo farmaco in Italia.

Un nuovo piano, quindi: perché quello che aveva fatto non andava bene. Ne hanno voluto uno identico ma su un altro modulo, e la Dottoressa lo ha fatto perché non mette mai in difficoltà le famiglie.

Però anche lei ne ha fino in testa di questa storia: non ha detto così, perché è molto più Signora di me. 

Ha detto: non commento. Non commenta tutta la vicenda e non commenta il fatto che, in un farmaco come lo Stupefatto, ogni Asl piemontese decida per i fatti suoi la procedura di prescrizione, un modulo piuttosto che l'altro.

Tenete conto che al portale dei piani terapeutici delle malattie rare non possono accedere tutti i medici, servono specifiche competenze che danno luogo a specifiche credenziali: quindi le prescrizioni sono ovviamente contate e mirate, i farmaci non vengono elargiti come i coriandoli. Quindi basterebbe che le Farmacie ospedaliere potessero accedere alla stessa piattaforma e amen. Invece che un modulo qui, uno là, e poi servono gli originali. E noi, tutto sommato, non siamo contenti di andare a Torino per ritirare una scartoffia, ma potrebbe andare peggio: potremmo vivere nelle montagne sopra Domodossola, sempre Piemonte è.

Quindi ci sta tutto: 

Non commento.

Per carità.

Robe da matti. 

Attenzione alla caduta di parti anatomiche varie a causa di appesantimento incongruo: questa la dico io. Ovviamente.

Buona Giornata.

Angela 

1 commento:

Nonna Roby ha detto...

Mondo difficile soprattutto per i vecchi come me!!!! Mondo incompresibile!!!! Tutto va a testa in giù. Buona giornata soleggiata ma fresca e autunno avanzato. Abbraccio forte forte 🤗🤗💓