sabato 20 luglio 2013

Pausa finita.



Oggi si ricomincia tosti, dopo la pausa.
Ieri non siamo usciti a spasso perché era di nuovo ottobre, cielo plumbeo e vento che fischiava tra gli alberi: sembrava dovesse piovere in ogni momento. Per cui abbiamo solo passeggiato qui sotto, salutato cavalli oche papere conigli struzzi e anche due jak. C’è anche una gattina, che però ha sempre tutta una serie di cose da fare e non è che possa stare lì a guardare noi.
Poi abbiamo ricominciato le terapie strumentali, la magneto e la foto terapia: sicuramente non sono la panacea universale, però le abbiamo  a disposizione e quindi perché no. Fabullo non deve fare un tubo, solo stare lì tranquillo per una mezz’oretta, di solito leggiamo qualcosa, e lui, ovviamente, si lamenta tutto il tempo per ragioni solo a lui note.
Sono arrivate le famiglie nuove, vediamo anche un po’ se c’è qualcuno con cui chiacchierare, barriere linguistiche permettendo. Anche se quest’anno Michi ha il suo amico, per cui davvero è sempre di ottimo umore, non dobbiamo sempre inventarci dei buoni motivi per sorridere perché li trova da sé.
Fabullo è un po’ perplesso, si era fatto degli amichetti che aspettava sempre per salutare e adesso non capisce tanto bene dove siano finiti e chi siano tutti questi qui. In realtà le sue preferite erano due bambine, manco a dirlo. E giuro, non solo per dire delle boiate per passare il tempo, ma Pawel, che lo conosce poi solo da 10 giorni, mi ha già comunicato che se vuole lavorare in maniera proficua deve avere con sé un’allieva sorridente: italian boy, you know. Non so mica se è proprio un complimento.
Non è che voglio girare il coltello nella piaga afosa, ma oggi qui c’è un bel sole, ma le macchine sono tutte appannate per la temperatura notturna, un tantino frizzantina……………..
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Paulo ha detto...

qui invece la mattina si bolle dal caldo e dall'afa dalle 7 del mattino in poi,
ieri sera sono sceso a torino per andare a trovare Nonna Roby e devo dire che non ero più abituato al clima cittadino, fiumi di persone in cerca di fresco buttati nei parchi cittadini e gelaterie letteralmente invase!
ma mi spiegate dove avete visto i clnghiali?

Luana ha detto...

Ma senti senti....
Qua al Caboto invece si sta da Dio, con temperature primaverili. Tutte le sere alle 16,00 fa uno scroscetto che permette all'aria di raffrescarsi e la notte ci vuole pure il lenzuolino.
Mitico Fabullo in cerca di compagnia femminile!!!
Buon fine settimana!!!

BOOG ha detto...

A Cremona da giorni abbiamo costantemente 30 gradi e 22 la notte.
Per domani è preista pioggia. Speriamo!
FORZA FABULLO!
FORZA E CORAGGIO AIMO POLACCHI E ALL AIMO NAZIONALE.

Giovanni ha detto...

Qui temperature dai 33 ai 36 gradi di giorno, sia benedetto l'inventore dell'aria condizionata. Perche' mai a Fabullo piacciano le gonne non dovrebbe essere una sorpresa, dico io. Continuo a pensare che Donna Angela dovrebbe fare la scrittrice, come riesce a descrivere le cose che vede e' un'arte. Pizzicotto a Fabullo playboy.

Nonna Roby ha detto...

Le notizie sono buone ed anche divertenti per come sa descriverle Angela. Ganascino a Fabullo, baci a Angela e Miky.
Sul mio terrazzo ieri sera si stava bene: c'era un poco di brezza, niente afa; forse grazie alle piante di pomodori e peperoni....nei vasi.
Un abbraccio da Nonna Roby coltivatrice diretta!!!!

daniele ha detto...

Si e' vero "... vento che fischiava tra gli alberi..", ha reso perfettamente l'immagine del paesaggio. L'ho sempre detto che dovrebbe scrivere un libro.
Forza Fabullino, fai strage di fanciulle.