venerdì 20 marzo 2020

Pappardella per niente, o quasi.

London calling più che mai, e i Clash di cose ne risolveranno anche, ma non questa: è certo che Giulia lassù è un bel pensiero. Grazie che ci date notizie, vi pensiamo tantissimo. Boog, mi raccomando, ma mi raccomando tantissimo. 
Noi oggi abbiamo pianificato la spesa, con biglietti da tutta la via.
E mi rendo conto che mi sono dimenticata di contarvi una cosa importante, oh me mentecatta. Mia cara, però lì non è colpa del periodo, dice LA PAOLA.  Ne prendo atto, dico io.
Non vi ho contato che Paulo Aimo Cittadino non è più cittadino, nel senso che ha cambiato lavoro da metà gennaio.
Ha lasciato i vecchi colleghi, con cui lavorava da più di vent'anni, che tantissimo hanno fatto per Fabullo e per noi, ed è stato triste lasciarli. Però non riuscivamo veramente più a cavarcela: il viaggio era faticoso, tra treni in ritardo perenne e tram da rincorrere,  e occupava troppo tempo, io non ce la facevo più da sola e per Paulo Aimo era pesante rientrare alle sette e mezza di sera e mettersi subito, immediatamente, al lavoro con Fabullo. Si andava a dormire tardissimo e le ore per stare sdraiati, comprendendo anche l'assistenza notturna erano troppo poche. 
Così è andato a lavorare nel centro in cui lavoravo io, sempre tra Amici. Così esce verso le otto e rientra alle cinque. E, soprattutto, ci fosse un'emergenza, in un quarto d'ora è a casa.
E, sostanzialmente, abbiamo recuperato ore di riposo.
Ed essendo una struttura sanitaria, con i ricoverati, ovviamente è un'attività aperta anche ora; 
anzi: Paulo Aimo lavora nei servizi generali, che adesso sono belli impegnati.
Tutto questo per dirvi che oggi ha preso un giorno di permesso per la spesa: perché l'emergenza di ora si innesta nella nostra emergenza familiare perenne, con cui dobbiamo fare i conti.
E la settimana scorsa sono andata in missione sabato mattina e, tra code e precauzioni, ho fatto una tale fatica con l'assistenza di Fabu poi, che mi sono ripresa dopo 4 giorni. Non possiamo permetterci di non cavarcela. La volta prima avevo provato al pomeriggio, al ritorno di Paolo Aimo Campagnolo, ma non c'era stato modo di trovare il pane.
Così, appunto, missione stamattina, immaginando che la coda sia più breve che al sabato.
Che pappardella che ho fatto. Tutto per dire che vado a far la spesa. Però è così, quando tutto è complesso.
Vi abbraccio sempre, perché ci sopportate anche ora.
Buona Giornata.
Angela

4 commenti:

Nonna Roby ha detto...

Stiamo ancora tutti bene, speriamo continui così e ci sentiamo fortunati. Le notizie del TG mettono l’ansia per quante persone sofferenti e per il personale medico in prima linea. Il nostro abbraccio a tutti con incroci
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Bacini e bacetti a tutti e buon fine settimana
<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<<3<3<3<3<3

BOOG ha detto...

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA RAGAZZI!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
GALASSIE DI INCROCI POSITIVI XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Anonimo ha detto...

Auguri a Paolo per la nuova avventura!
Forza tutti e soprattutto forza Fabullo!
Salvatore A

Anonimo ha detto...

https://apod.nasa.gov/apod/ap200322.html

Stamattina ho trovato questo spettacolo che dedico a Fabullo.
Salvatore A