martedì 19 gennaio 2021

Altro che le contingenze cosmiche.

 Ieri era una giornata dedicata al riordino casa e burocrazia e spesa, che non ho potuto fare sabato perché siamo andati a scuola. 

In teoria. 

In pratica, tutti i professori riuniti sono stati dei miti e noi ci siamo adeguati più che volentieri.

Allora: sabato, mentre ragionavamo su tutto, abbiamo pensato insieme di chiedere a Castellamonte se ci consentivano di andare un attimo a provare il posizionamento del seggiolino del bagno, per avere la certezza che non ci fosse nulla che ne bloccava l'accesso: un tubo un pulsante un rubinetto. 

Lunedì mattina sentiamo la coordinatrice dell'artistico. 

Io lo carico sul furgone, però dobbiamo andare senza Fabu, tutte e due e due non ci stanno.

I professori dicono: secondo noi è meglio al pomeriggio, perché sicuramente preferiscono che andiamo quando non ci sono i ragazzi, e veniamo anche noi che capiamo bene visto che lo usiamo tutti i giorni.

Al pomeriggio sarebbe meglio non giovedì e venerdì, così Fabu non salta le terapie, e non mercoledì perché abbiamo gli scrutini.

Per cui ieri mattina alle dieci io porto Fabu a scuola e loro avevano già contattato il liceo e stavano aspettando risposta. 

La Dirigente delle medie ascolta il nostro piano e dà la benedizione: è giusto, pensiamo a tutti i dettagli, facciamo questa cosa.

Allora: io volo a fare la spesa e voi mi dite.

Per cui mi hanno chiamato poco dopo mentre cercavo dei dolci del capitolo Fruttoli per i carboidrati di Fabullo, dolci ma non troppo altrimenti non li vuole.

Ce la facciamo ad essere a Castellamonte con il seggiolino oggi, alle quattro e mezza che i ragazzi sono usciti   e venendo via entro le cinque spaccate perché la scuola chiude? Domani la coordinatrice non può fermarsi dopo il lavoro e oggi sì.

E quindi è scattata l'organizzazione in tempo zero.

Sono tornata a casa, che ovviamente aveva l'aspetto che ha ogni mattina, catini asciugamani cose della colazione farmaci siringhe vestiti tele cerate, tutto. Sistemato tutto compresa la spesa, lavatrice da asciugare nuova lavatrice da fare lavastoviglie scaricata e ricaricata, pranzo itinerante come allo street food, che vuol dire forchettata e lavori durante la masticazione, conseguente lieve mal di pancia come sempre quando metto dentro troppa roba in fretta, ma poco, ma ho preso il Buscopan perché ci mancava la conseguente colica da freddo ieri, alle 14.45 sono uscita, alle 15 Fabu è uscito da scuola perché i professori lo avevano preparato, portato a casa e messo a riposare, intanto è arrivato Paulo Aimo Operativo uscito prima dal lavoro perché c'eravamo organizzati già dal supermercato (e siano ringraziati tutti i santi che da esattamente un anno non è più a Torino altrimenti non si poteva fare), recuperato il seggiolino e un professore, abbiamo ancorato bene il seggiolino sul furgone, alle 16:30 in punto eravamo davanti al liceo artistico di Castellamonte, è arrivato l'altro professore di Fabio che nel frattempo aveva dovuto fare un altro lavoro nel plesso e quindi ci ha raggiunti, la coordinatrice era lì che ci aspettava, abbiamo fatto tutte le prove  tutto funziona alla perfezione. 

Alle 5 in punto eravamo fuori e i bidelli chiudevano i cancelli. 

Senta professoressa ho una delle mie domande intelligenti. Mi dica. Ma se io porto Fabio qui e un giorno sono stanca morta perché non tengo il ritmo e vi dico che lo tengo a casa perché ho veramente bisogno di riposare e quindi Fabio quel giorno ha il raffreddore, voi cosa mi fate? 

Niente Le facciamo, Le auguriamo di poter riposare davvero un pochino.

Ok grazie davvero per averci fatto fare questa prova e adesso abbiamo tutta la settimana davanti a noi per pensare. 

E quindi ho riportato alle medie il seggiolino entro le 18 perché poi la scuola chiudeva, il professore aveva la macchina lì, e sono tornata a casa raccontare tutto a Paulo Aimo. Il mal di pancia era fastidioso ma sotto controllo, di quelli che poi so che vanno a finire bene, e ho cercato di stare pochissimo seduta per non correre il rischio di addormentarmi lì. 

Insomma: i professori sono stati dei miti, e hanno creato un incrocio di pianeti che il buon Paolo Fox deve solo invidiare. 

Buona Giornata.

Angela

3 commenti:

Luana ha detto...

Caspita, un puzzle terminato in tempi zero.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Angela!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Fabio!

Nonna Roby ha detto...

Quante energie ci vogliono, Angela, spero tu le possa avere sempre. Però ne va di mezzo la salute...
Forza a tutti a te, a Paolo,a fabio che sicuramente sarà contento della nuova scuola!!! Xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx
Un abbraccio grande

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
FORZA ANGELA!!!
FORZA FAMIGLIE ISTERICHE!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX