venerdì 22 gennaio 2021

Gli apostrofi.

 I Bambini del Blog sono sempre uno spettacolo, niente da fare, soprattutto quando guardano torvo. E rischiano mestolate o paccheri in testa.

Mi sento già di dire che la Bambina Comitatesca, che dovrebbe rientrare lunedì alle superiori, mi dirà la stessa cosa del Matematico Fiorentino appena la incontrerò in strada, con le sue gambe e braccia lunghe lunghe e il sorriso meraviglioso anche negli occhi. Che belli i sorrisi dei bambini ragazzi.

Vietato pensare a Fabullo, in questi casi qui. A come sarebbe come loro se.

Facciamo che vi racconto la gestione progettuale che ho elaborato ieri mattina nella mia mente, tra asciugamani catini e creme e Fabullo. 

Primo pensiero: dobbiamo far vedere che facciamo del lavoro di equipe dove i terapisti fanno della formazione, per quel benedetto progetto che vi dicevo che mi ha tolto il sonno per qualche giorno. 

Secondo pensiero: i terapisti da sempre vanno nelle scuole a insegnare agli insegnanti come utilizzare gli ausili per gli specifici bambini e come impostare tutte le attività, e viene stesa una relazione in cui si parla proprio di attività di formazione, perché è la scuola stessa che richiede questa modalità.

È un'attività che la Onlus offre da sempre e per cui da sempre prepara una scartoffia.

Terzo pensiero: mettiamo insieme le due cose, quando prepariamo la relazione scriviamo che quell'intervento fa parte dell'attività xxxx'xxxx inserita nel progetto yyyyy'yyyy. Ed è fatta. 

Mi raccomando gli apostrofi. Perché tutte le robe progettuali per piacere devono chiamarsi con cose ( non mi vengono in mente termini più intelligenti)  tipo and'ando cant'ando form'ando.

Ovviamente vi lascio le lettere delle incognite perché alla ONLUS quei soldi servono e non mi cerco grane. Anche se Quelli Che Sanno non leggono il blog, quando poi diventano molto antipatici è solo per caso. Comunque, per non sbagliare, sincronizzate gli orologi.

Come ho elaborato questo pensiero meraviglioso? Grazie a uno dei personaggi più saggi che conosca,  che ha un ruolo fondamentale nel mio background culturale. 

Kung fu Panda. 

Che ieri mattina ha detto: è arrivato il Professionista e sono io. Sono un fessionista di nome Pro.

E mi sono illuminata con un dettaglio di un capitolo che avevo già appreso. 

Fare le cose che si fanno da sempre cambiandoli solo nome.

Vuol dire produrre Aria Fritta? Nel caso della nostra Onlus assolutamente no. Su tutti gli altri non posso garantire.

Buona Giornata.

Angela


5 commenti:

Luana ha detto...

Ah Angela, sei meravigliosa!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Buon fine settimana tutti.
Forza Fabio!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Angela sempre con grande humour!!! Dai, dai, forza forza!!! Buon fine settimana di riposo e buona salute. Un abbraccio speciale a tutti. Xxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx ciao

Paola ha detto...

Grandissima Angelaaaaaa!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA FABULLO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA AIMO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZA MAMME ISTERICHE
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Grandissimo humour di Donna Angela!!!
Forza Fabullo!!
Forza Famiglia Aimo!!!
Forza famiglie Istdriche!!!
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

Mi sono segnato il 23 gennaio come giorno di Compleanno di papà Paolo e quindi trovo giusto celebrarlo nel blog di Fabullo, anche se tra poco vorrò scrivergli due righe a lui riservate.
Che dire, auguri per tanti anni ancora come stella luminosa della sua cara famiglia, di tutti gli amici e le persone che possono contare sul suo amore e interesse caloroso.
Dopo un augurio così, dedica appropriata con questo link astronomico: https://apod.nasa.gov/apod/ap200415.html
Un bel triangolo cosmico dove lui vorrà vederci quello che vuole ma dove io vedo Fabullo-Pleiadi, Angela-Luna e Michela-piccola Venere.
Forza Fabullo!
Salvatore A