domenica 8 settembre 2013

Siamo di Festa.



Oggi contiamo di far stare Fabullo a spasso, così intanto proviamo i nuovi aggiustamenti della carrozzina. Speriamo non faccia troppo caldo. Al momento stiamo guardando la banda che è arrivata qui davanti per la processione.
Poi andiamo in piazza a vedere le bancarelle, dove faremo il giro di quelle dei bambini per salutare gli amici e di sicuro troveremo qualche macchinina da comprare.
Il nostro obbiettivo era far camminare Fabullo, perché di sicuro sarebbe stato motivato, ma siamo senza tutorini e quindi niente. E poi dobbiamo farlo bere tanto, perché fa caldo e continua a non mangiare un tubo, per motivi solo a lui noti.
Domani che si riparte seriamente parlo con la fisiatra per capire come integrare l’alimentazione, perché intanto che decide di rimangiare sarà bene che non ci cerchiamo grane. Tenendo soprattutto conto che salsicce e patatine vanno sempre bene.
La Michi è già partita di corsa come una gazzella, a grandi balzi e la rivedremo a sera, con tutti i suoi impegni di amici.
In questa metà di settembre siamo già d’accordo con le insegnanti che, nell’attesa che la macchina scolastica si rimetta in moto, noi cerchiamo di fare  tutto ciò che può aiutare Fabullo a riprendere al meglio, in modo da non fermarci più da ottobre in poi: quindi da domani riprendiamo la fisioterapia e la logo  parecchi giorni alla settimana, così le logopediste impostano il lavoro e sono poi pronte a parlare con le maestre. Abbiamo la fortuna di avere un grande supporto scolastico e quindi è giusto approfittarne per offrire a Fabu tutte le possibilità.
Abbiamo già parlato con la pneumologa per raccontarle della polmonite polacca: lei è stata molto contenta che sia andata, nella sfortuna, così liscia. Ci ha raccomandato di insistere con la fisio in questo inizio autunno, in modo da prepararlo al massimo alla stagione delle infezioni. Poi la rivediamo il 4 ottobre.
Insomma, io sono già preoccupata, che novità.
Però godiamoci oggi.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

anna dei gatti ha detto...

ciao Aimissimi!!!
buona domenica!!!
ve ne racconto una.... il Giusep ha preso il vizio (beh...chissà chi gliel'ha dato...ehm..) di non presentarsi più a fare colazione con gli altri...forse perchè preferisce le crocchette anche al mattino.... ebbene...una sera l'ho preso in braccio e gli ho detto che se non veniva su l'indomani mattina..non gli avrei dato nulla.... indovinate un po'? mattino dopo in gruppo con gli altri "mew mew...!" eccolo qua!!!!
alla faccia che gli animali sono stupidi...eh??
un bacione e buona domenica a tutti i bloggeriani!!!!!
anna e i sei :)

BOOG ha detto...

E che la Festa patronale sia spettacolare.
FORZA AIMO!
FORZA FABULLO!!

daniele ha detto...

oggi grande fasta ad Orio.... approfittane per farti comperare una bella macchinina..
Forza Fabullino..

Giovanni ha detto...

E che sia una Domenica spettacolare, speriamo Fabullino voglia camminare tutori o non tutori. Povero Giusep il gatto, lui che vuole dormire un po' al mattino lo buttano giu' dal letto altrimenti niente colazione. Le mie simpatie. Pizzicotto a Fabullo.

Nonna Roby ha detto...

Ciao Miky!!! Com'è andata la vendita di orecchini e cosine varie confezionati dalla tua amica? Bene, vero, sono cosine carine di buon gusto...
Ciao Fabullo grande camminatore, hai avuto una macchinina in regalo? La festa di Orio va festeggiata...
Ciao Angela 25enne, ancora auguri affettuosi ed incroci per tutto!
Ciao Paolo, papà di una meravigliosa famiglia, un abbraccio!!!!