sabato 3 maggio 2008

Diciamola tutta

Per amore di verità storica devo proprio dirla tutta.
Nel senso che è vero che mio marito sta organizzando la partenza per la sua convocazione agli europei con Del Piero, però anch'io mi sono fatta il mio numero...almeno così dicono gli altri, a me non sembra niente di così strano..
Allora io, la Paola e la sua pargolina siamo andate mercoledì Comune a Chivasso per parlare di tutta 'sta storia (e io ne ho approfittato per perdere il telefono).
Ci stavano appunto spiegando la faccenda e io ho fatto la domanda che ha scandalizzato tutti e che ha me continua a sembrare sensatissima: "Scusi, devo comprare a mio marito le scarpe da ginnastica?" Mi hanno guardato tutti con commiserazione, anche la pargolina secondo me.
Risposta: "Ma non si usano le scarpe da ginnastica..." Vabbè, quelle che sono, le devo comprare per mio marito o no? Verranno fornite con la divisa, detto guardando da un'altra parte per non ridermi in faccia....
Però adesso la dico tutta: quando mi hanno chiesto il numero, ho risposto il 42. E mio marito alla sera: "Forse era meglio il 41" E io: "Dipende dalle scarpe, metti che poi ti facciano male, meglio il 42..."
E lui: "Però metti che un'azione mi riesca male perchè la scarpa è leggermente lunga!!!"
Per pietà...

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Paolo Aimo fans club si sta formando ...attendiamo adesioni NUMEROSISSIME!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE AL GRUPPO RADIOAMATORI CB VALLE DI SUSA CON SEDE A CONDOVE che si è impegnato per Fabullo. Trovate le loro foto tra i nuovi amici. E grazie a Marco, che sta percorrendo la Val Susa per noi modello ciclone.

Anonimo ha detto...

ma mio marito lasa già quella del fans club? Non lo fermeremo più....
Stamattina ha letto il posto e poi ha detto testuali parole: "Alla fine la famiglai Aimo sembra sempre un pò rimbambita, ma io sembro sempreun pò più rimbambito degli altri!" Uhhhhh, ma che piaga...

Mi accingo a bere la mia tisana di quest'ora e sapete cos'ha detto Pierfrancesco su quella ceh pensavo essere una sana abitudine per il corpo e lo spirito?
"Già, mangi porcate tutto il giorno e poi bevi la tisanina...bel modo di lavarti la coscienza!!!" Che bestia...

Anonimo ha detto...

Mia nonna me la preparava sempre con le erbe che raccoglieva lei personalmente, è ottima anche per i bambini e quindi anche per Fabullo e Michela.

Ingredienti della tisana rilassante:
- Biancospino
- Lavanda
- Tiglio
- Camomilla
- Melissa

Mescolate tutti gli ingredienti della tisana in parti uguali. Mettete due cucchiaini di miscela in acqua bollente e lasciare in infusione per qualche minuto. Filtrate e aggiungete del miele che non altera le proprietà della tisana.

Anonimo ha detto...

grazie lucia.
con buona pace del pierfrancesco. tzè....lavarsi la coscienza...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Vorrei raccontarvi il sogno di questa notte:
Io e Angela stavamo discutendo come al solito sul fatto che FABIO CE LA FARA' E ANDRA' TUTTO BENE quando all'improvviso ci accorgiamo della presenza di un mio vecchio portapenne appoggiato su una panca di legno. Angela mi chiede : "Posso aprirlo?" Ed io rispondo :"Certo!"
Angela apre il portapenne e indovinate cosa vi era contenuto?
Un sacco di cioccolatini....andati a male! Ovviamente io e la mia amica ci disperiamo per il fatto di non poter sbranare tutto quel cioccolato e sapete cosa dice Angela?
"Certo che sono andati a male! Li hai lasciati lì da soli tutto questo tempo!"
MORALE
Angela è convinta che i cioccolatini possono soffrire di solitudine, ecco perchè li mangia, per non lasciarli soli!! Che animo nobile vero?

ANDRA' TUTTO BENE!
TI VOGLIO BENE!
Stefy

Anonimo ha detto...

Cara Angela ti ho visto in televisione che sei molto magra e voglio darti la mia ricetta pe lo zabaione. Sbatti un tuorlo e un cuchiaio di zucchero e due mezzigusci di marsala e cuocere a bagnomaria girando sempre. Te lo prendi al mattino che ti da energia o da merenda. O al Paolo che cosi gioca meglio al pallone.
Un abbraccio a tutti voi
Nonna luisa

Anonimo ha detto...

Che bella invenzione i nonni.
Bisognerebbe sempre ascoltarli.

Paolo

Anonimo ha detto...

l'amica di mia nonna invece mi raccoglieva "le ariundele" nel prato di caa sua e mi faceva un bel decotto ...tanti anni dopo ho scoperto che era la malva!!
e così anche oggi abbiamo avuto la parola piemontese!!

Anonimo ha detto...

ha ragione la stefi, perchè davvero a me spiace lasciare i cioccolatini da soli, è una questione di sensibilità.

che bello avere trovato delle nonne così belle!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, passo spesso ma non ho mai scritto, e chiedo perdono, ma sono venuta a postare una bella notizia; io ho il "blog" su "MY SPACE" e tra gli "amici" ho Ron e oggi nei messaggi in bacheca diretti a tutti gli amici ho trovato questo:
"AIUTIAMO RICCARDO PIO, FRANCY, RICCARDO B. E FABULLO
Cari amici,
Ron ci chiede di segnalarvi i siti di questi 4 bambini.
Ognuno di loro ha una storia diversa, ma tutti sono accumunati dal fatto che per migliorare la loro vita necessitano di costose cure in Florida per sottoporsi ad ossigenoterapia abbinata a fisioterapia.
Molte persone hanno già aiutato queste famiglie, ma volare in America è molto costoso, le cure sono costose.
Come potrete vedere dal contatore fondi raccolti c'è bisogno di ancora molto aiuto da parte di tutti, per tutti questi piccoli bimbi.
La solidarietà è un ponte in grado di annullare tutte le distanze, è una potente catena d'amore.
Ron, avendo preso a cuore la situazione di questi bimbi gravemente ammalati, vi invita a visitare questi siti ed a fare anche un po' vostra la loro storia, diffondendo queste notizie e dando voce alla loro richiesta di aiuto:
http://riccardopio. altervista. org/
http://www. superfrancesco. it/
http://www. riccardobellani. it/
http://www. fabullo. it/
Grazie a tutti RonFC "

un abbraccio a Fabio!
Francy

Anonimo ha detto...

cara francy,
avevo già letto questa cosa bellissima sugli altri blog.
sei stata davvero grande.
grazie di cuore.
passa di qui tutte le volte che puoi! un bacio.