sabato 10 maggio 2008

Riunione del Comitato

Riunione plenaria del Comitato ieri sera a casa dell'Autorità. Ho mangiato una scatola intera di biscotti al cocco e in effetti forse ho un pò esagerato.
E' incredibile, ma da queste riunioni escono delle cose intelligenti. Io ovviamente mi sono persa abbastanza alla veloce, ma sono certa che nessuno se ne sia accorto.
Gloria e Roberta quadratissime sulla burocrazia, giustamente visti i soggetti con cui hanno a che fare, io per esempio.
Ale che faceva il verbale pensando anche a come vestire i suoi bambini alla festa di fine anno dell'asilo: vuole la stoffa scozzese, solo che i passaggi mentali sono stati troppo rapidi per me alle prese con i biscotti, per cui avevo capito che la stoffa servisse per domani alla Fiera di San Giorgio: poi però ci sono arrivata.
In realtà il verbale spettava a Paola, che però era in fase allattante...la piccola Agatuccia era bellissima, ovviamente è già membro onorario del comitato.
Sara e Maura hanno un'apparenza più seria, Sara è sempre preoccupatissima sul come me la caverò da sola in Florida e propone tutta una serie di soluzioni e per associazione mentale ha parlato di un corso di cucina di cui si occuperà suo marito (chef d'eccellenza, una volta vi racconto la sua mousse al cioccolato)... chissà se è stato un caso o se sta temendo che faccia morire di fame Fabullino.... tenete conto che Sara è una ragazza ragionevole, quindi forse voleva dirmi che al corso di cucina dovrei andarci anch'io: io per mangiare mi sono offerta subito.
Chiudo questa serie di robe a ruota libera con un ricordo che sempre a ruota libera è affiorato adesso: mi ero sposata da pochi giorni che Sara si è presentata a casa nostra con la razione k di derrate per noi (cosine tipo lasagne al pesto), aveva cucinato tutto il giorno. Ha messo tutto in frigo ed è uscita dicendo: Ora sono più tranquilla....

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Sara ha ragione ad essere preoccupata, anch'io mi domando: Angela,sola con Fabullo in un paese staniero?
Possibile che non esista la possibilità di coinvolgere un'altra persona?
Si potrebbero vivere in quei momenti, speriamo di no, situazioni di ansia, stress,panico o una semplice indisposizione di Angela e fabullo ha una terapia importante,momenti dove bisogna decidere in fretta per il bene di Fabullo e la fretta e cattiva consigliera, e momenti per riposare tranquillamente,sapendo che c'è chi vigila su Fabullo.
Il tempo per pensarci c'è. Speriamo che Angela trovi un'alternativa all'andare sola.
Ripeto una frase di Angela:Siamo pur sempre umani.

Paolo

Anonimo ha detto...

Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono di quei sospiri ond'io nutriva 'l core in sul mio primo giovanile errore quand'era in parte altr'uom da quelch'i' sono:
del vario stile in ch'io piango e ragiono, fra le vane speranze e 'l van dolore, ove sia chi per prova intenda amare, spero trovar pietà, non che perdono.
Ma ben veggio or sì come al popol tutto favola fui gran tempo, onde sovente di me medesimo meco mi vergogno;
e del mio vaneggiar vergogna è 'l frutto e 'l pentersi,e 'l conoscer chiaramente che quando piace al mondo è breve sogno

Francesco Petrarca

Anonimo ha detto...

Te che solinghe balze e mesti piani ombri, o quercia pensosa, io più non amo, poi che cedesti al capo de gl'insani eversor di cittadi il mite ramo.
Né te, lauro infecondo, ammiro o bramo, che menti e insulti, o chi i tuoi verdi e strani orgogli accampi in mezzo al verno gramo o in fronte a calvi imperador romani.
Amo te, vite, che tra bruni sassi pampinea ridi, ed a me pia maturi il sapiente de la vita oblio.
Ma più onoro l'abete: ei fra quattr'assi nitida bara, chiuda al fin li oscuri del mio pensier tumuti e il van desio.

Giosuè Carducci

Anonimo ha detto...

Quell'agile barca, che vedete, amici, dice che fu la nave più veloce e capace di superare lo slancio di qualunque imbarcazione galleggiante, sia che bisognasse volare coi remi, sia con le vele.

(Catullo, Carmina, IV, 1-5)

Anonimo ha detto...

Tranquillo Paolo non la lasceremo sola!!!
Stiamo pensando già a tante soluzioni e poi alla fine la faremo scegliere ...quasi democraticamente!!!

Anonimo ha detto...

nessuno creda al comitato quando dice che scelgo democraticamente. solitamente mi viene detto che non sono fatti miei.
Che brutta mattina ragazzi: siamo usciti per andare dalla logopedista e siamo passati da mia madre a lasciare Michi; ripartiamo con Fabullo e io immediamente....incomincio a vomitare (ecco, l'ho detto, adesso tocca a voi risollevare le sorti culturali del blog); per cui paolo parte da solo con fabio e io torno a casa dove mi corico a pezzi come se mi fosse passato sopra un rullo compressore... mi sono alzata ora e incomincio ad organizzarmi per domani a San Giorgio, sperando di essere in forma!!!!!!!!!!!!!
però la buona notizia è che fabullo dalla logopedista ha detto la m e la o su comando!!!!

Anonimo ha detto...

...e non ho nemmeno visto il servizio al tg3 perchè versavo in stato catatonico!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha visto in giro una scatola di biscotti al cocco.
Mi hanno detto che creano disordini intestinali. Dar vero.

Anonimo ha detto...

Palle di cioccolata

Ingredienti:
300g. biscotti secchi
50 g. burro fuso
50 g. cacao amaro in polvere
1 bicchiere d'acqua
1 busta di farina di cacao
50 g. di zucchero
1 bicchierino di liquore alla nocciola

Preparazione

Sbriciolare in un mortaio i biscotti secchi, unire il burro fuso, il cacao in polvere, la farina di cocco, il bicchiere d'acqua, lo zucchero, 3/4 della farina di cocco fino a quando non saranno benc cosparse.
Laciar riposare in frigo per qualche ora, e voilà....buon appetito.

Anonimo ha detto...

è successa una bellissima cosa: mi hanno appena telefonato Giacinto e Rosa dalla Florida, gli amici di Giulia e Riccardino. Mi hanno detto che ci aiuteranno per tutto ciò che potrà servirci quando saremo lì!!!!!!!!!
mi hanno fatto un piacere immenso, è bello sapere di non essere soli anche oltroceano!!!!!!!
e poi mi ha raccontato un'altra cosa bellissima: lì in florida c'è un nostro militare italiano che sta facendo dei grandissimi miglioramenti, mi ha detto che l'ha visto ieri dopo un pò di tempo e non sembrava la stessa persona.
Che emozione, mamma mia. Però ora approfitto che Paolo è andato a far la spesa con Fabio e micorico perchè non me la sto togliendo per niente.
Non nominatemi il cibo per oggi, nemmeno il cioccolato.
E questo la dice lunga su come sto.

Anonimo ha detto...

Carissima Angela,
unito a mia moglie Rosa, auguriamo a Te e tutte le mamme italiane
" HAPPY MOTHER'S DAY "
LOVE ALWAYS
Giacinto(Jerry) & Rosa

Anonimo ha detto...

Le belle giornate tornano è primavera
Affioca sotto i Zeffiri sereni
In cielo la tormenta equinoziale
Abbandoniamo le campagne frigie
la piana di Nicea fertile e torrida
Catullo Alziamo il volo
Per l'Asia e le sue splendide città lasciati andare alla frenesia di andare
Alati dall'energia vitale i piedi sono freschi forti pronti

Dolci compagni belleabrigata addio
partiti insieme eravamo
Per queste terre lontane
Ritorneremo per opposti e strani cammini.

Catullo

Anonimo ha detto...

paola e famiglia con mio marito annesso mi hanno appena chiamato, tra un vomito e l'altro e fabullo che non mangia: sono andati a san giorgio a portare il materiale per domani, che una negoziante gentile ci custodirà fino a domattina.
Solo che non è stato seganto il nostro posto e pare che i due mariti squatter abbiano girato luoghi vari non meglio definiti (pare bidoni della carta, cantieri...) per recuperare scatoloni e macigni vari per occupare il posto.
Eh sì, beata gioventù....

Anonimo ha detto...

Oggi l'indisposta Angela ha dato tre buone notizie.

1) Dalla logopedista fabullo ha detto su comando
M e O

2)Una famiglia della Florida, amici di Giulia mamma di Riccardo Pio aiuteranno Fabullo e mamma nel loro soggiorno in Florida, ma questa famiglia ha anche detto:

3) Che nel centro terapie in Florida c'è ricoverato da qualche tempo un militare italiano che fa grandi progressi.
Mi soffermo sul punto tre, per dire che chi comanda la Sanità italiana, è consapevole che la terapia americana porta benefici a chi ne usufruisce, quindi il continuare a negare l'evidenza diventa puerile e scorretto. Non si può nascondersi dietro "la mancanza di certezza" quando la popolazione richiede questa terapie ed inviare invece un militare italiano a curarsi. Io, sono ben contento che un militare usufruisca di questo servizio, perchè vuol dire che funziona,ma date la possibilà a tutti i cittadini di poterne usufruire. Comportiamoci da grande paese quale siamo.
Mi risulta anche che alcuni presidenti di ONLUS italiane, una per tutte La presidente de"Gli amici del risveglio" Vincenza Trentinelli si è recati in Florida a visitare il centro Therapird4kids per raccolgiere il maggior numero di documenti possibili per relazionare. Relazionare chi?. Se così fosse vicino è il momento di pigiare sull'acceleratore.

Anonimo ha detto...

UN DONO

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgrnte,
fà bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha mai pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà, e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.

Ghandi

Anonimo ha detto...

"Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre "

S. Francesco d'Assisi

COMPLIMENTI FABULLO!!!

Anonimo ha detto...

Siamo ULTRAFELICI per Fabullo,col cuore siamo con Voi.Vai GRANDE FABULLO.........Fam.Mancini (Firenze)

Anonimo ha detto...

Il Pagliaccio triste

Eccolo là...
seduto solo in mezzo a tanta gente povero Pierott..
eccolo là...vestito di nero in un mondo pieno di colori.
Con animo cupo attende di lottare contro il mondo.
Povero Pierott...
voglioso d'amare, ma pieno di odio di sofferenza...
non cercatelo lì
ove i fanciulli ridono..
ove i vecchietti ballano..
ove sorge la speranza di un vero amore.
Povero pagliaccio triste
cercatelo là...
ove regna la sofferenza
in quel mondo senza colore..
dove gli animi infelici si incupidiscono di più
povero Pierrot-..
Pierrot...fuggi..fuggi via
corri via dalì in quel mondo pieno di guerra e dolore
scappa...da quella morte sicura
vieni qua...
dove regna...solo pace e tranquillità
scappa da quel mondo che ti logora l'anima,
ti vedo gemente e piangente in quella valle di lacrime
Pierrot..fuggi..fuggi via..
ecco lo sapevo è troppo tardi
la luce dentro di te si è spenta
ormai versi solamente lacrime......
lacrime di sangue....
la tua anima è morta...
che vita infelice la tua.