giovedì 15 maggio 2008

Un bambino colorato


Questa l'ha scattata ieri papà ad un bambino....tutto colorato!!!!

Fabullo è tutto contento quando gli mettiamo addosso delle cose carine e colorate, soprattutto se sono gialle o arancioni: ride, fa tutti i suoi versi e versacci e sgambetta per essere sicuro che tutti lo guardino bene.

Come tutti i bambini, è sempre sorridente: dopo un mese e mezzo dall'icuts ha fatto un abbozzo di sorriso e il medico è andato subito a scriverlo in cartella... Probabilmente è questa la forza dei piccini, indifesi verso tutto ciò che il destino gli riserva, appena possono sorridono...

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa mattina il comitato diventerà ancora più ufficiale perchè riceveremo il codice fiscale. Funziona così la procedura: Gloria mi mette in mano dei fogli e dice;
"Qui ci sono la richiesta, la dichiarazione del notaio e l'indirizzo dell'ufficio di Ivrea. Tu vai, dici buongiorno, dai i fogli e i tuoi documenti, firmi, prendi tutto, esci, mi telefoni e mi dai il numero e io chiamo il notaio. Poi vieni a casa."
Ma la cerulea Dora potrò andarla a vedere? E il pane lo potrò comprare?
In effetti è vero che di burocrazia non capisco un accidenti.

Anonimo ha detto...

Sicuramente questo sorriso conferma la serenità di chi, pur in mezzo a mille problemi, non si sente abbandonato. Forza Fabio che sei il mio mito!

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto Fabullo è bellissimo ...come dice l'autorevolissima cià (rafforzativo!) proprio la faccia da baci!!
E poi ad Ivrea puoi spingerti fin da Balla per dare un festino al parco giochi ...non ti va la torta 900?? Non ti preoccupare i bambini non si faranno pregare!!! ...forse nemmeno gli accompagnatori!!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
finalmente mi hanno pubblicato l’articolo per i nostri bimbi, se siete interessati a leggerlo:
www.chiamamicittà.net, andate nella sezione sulla sinistra “Attualità” scegliete l’opzione tutti gli articoli di attualità, il titolo è Aiutiamoli a crescere…….
Miranda

Anonimo ha detto...

scusate ... ho dimenticato di firmare prima ...

Comunque è vero il mio primogenito guardando Ale di Ale&Franz si è proprio illuminato dicendo "Quello è Paulo Aimo!" ...del resto si è abituato a vedere il suo amichetto Fabio star sempre in tv ....una comparsata la potrà pur fare il babbo di Fabullo!!!

Anonimo ha detto...

Mi associo: è davvero una faccia "tirabaci".

Forza Fabullo!!
Un abbraccio forte forte!!

Anonimo ha detto...

Può un bambino con quello sguardo e quel sorriso non guarire? Nella bellissima foto sembra dirci: Guardatemi, io voglio guarire, e guarirai, perchè immensa è la fiducia dei tuoi genitori e di Michela in questo progetto e grande è la speranza di tutti noi


Paolo

Anonimo ha detto...

Avevo perso il coraggio,
la forza di andare avanti,
mi ero chiusa in me stessa,
avevo paura di tutto ciò
che mi circondava.
Ma poi ho detto:
Devo andare avanti
devo farmi forza
e così quando qualcuno
mi ha detto:
Ci vuole la gioia di vivere
perchè sei giovane
hai avanti a te
tutta una vita
e non buttarla via
per niente
fatti vedere
come eri prima
ci sono riuscita
ho trovato il coraggio
e la VOGLIA DI VIVERE.

Maria Antonietta

Anonimo ha detto...

Il dolore scava nel tuo cuore....
ma più scava più posto ci sarà per le gioie future.....

Anonimo ha detto...

NEMU' DA PREPARARE OGNI MATTINA

Prendete 2 decilitri di Pazienza una tazza di Bontà, qualche cucchiaio di Speranza
ed una dose di Fede.

Aggiungete 2 manciate di Tolleranza un pacco di Prudenza, qualche filo di Simpatia, una manciata di quelle piccole piante rare che si chiamano Umiltà
ed una grande quantità di Buon Umore.
Condite il tutto con molto Buon Senso, lasciate cuocere a fuoco lento....
...ed avrete una BUONA GIORNATA.

Anonimo ha detto...

GRAZIE A MIRANDA!!!!

oggi fabullo all'asilo è stato proprio bene, addirittura ha voluto stare a giocare sul sistema di statica, cosa che in questi giorni non voleva più fare.

io ho eseguito perfettamente tutti i miei compiti, gloria ha detto che è ok, ma verrà oggi o domani a prendere il caffè, non mi ricordo più...

Anonimo ha detto...

TRECENTO-DIECI-MILO-EURI !!!! Non me lo sarei mai aspettato!!!!! Un bacione a FABULLO Michela Angela Paolo, al Comitato e a tutti coloro che hanno contribuito a formare questa ENORME SOMMA !!!!!
E NON FINISCE QUI.......

Anonimo ha detto...

caro illi,
questo vuol dire che tu dubitavi delle nostre infinite capacità?
ogni parola potrà essere usata contro di te!!!!

PS: pensa che io non ci credo ancora adesso!!! oggi sarai in piazza con le giardiniere?

Anonimo ha detto...

Mamma quanto è bello... concordo anch'io: è veramente un "tirabaci".
Vai avanti così Angela.
Un abbraccio a tutti e, naturalmente, un bacione forte forte a Fabullo.
Andrea

Anonimo ha detto...

Cara Angela:SINCERAMENTE devo dire che, conoscendoVI non avevo alcun dubbio!!!! L'unica che mi destava qualche perplessità é una certa Gloria.... ma ora che ho cominciato a conoscerla tramite i tuoi commenti e qualche volta anche se solo al telefono(per lavoro)!!!! mi sono convinto che in effetti è veramente poco affidabile !?!?! Ma si farà vero???

Anonimo ha detto...

Oggi abbiamo definito quasi tutti i dettagli e a giugno avremo un bello spettacolo teatrale, da Castellamonte con furore, per Fabullo e per tutti i nostri bimbi!! Tutte le info a breve sul sito!!!

Anonimo ha detto...

L'altra notte ti ho mandato un Angelo perchè ti stesse vicino e poteggesse il tuo sonno..
..dopo poco lui è tornato
e mi ha detto
un Angelo non può proteggere un'altro Angelo...

Anonimo ha detto...

LETTERA AI GRANDI

Ti prego uomo grande
non togliermi la fantasia.
Mi hai tolto il verde di un prato,
il fresco profumo di un fiore,
il rumore e il respiro del vento tra i rami.
Mi costringi a giocare su finti prati
e a guardare il sole
con toppe di palazzi attaccate.
Per la fretta del tuo domani, del poi,
mi hai tolto anche ituoi sorrisi,
le tue parole.
Ti prego uomo grande
non togliermi la vita:
non voglio essere
un grande senza illusioni.
Ti prego grande uomo
non togliemi la fantasia.

Pamela da Roma

Anonimo ha detto...

ciao Angela,
che BELLA sorpresa la foto di Fabullo appena aperto il blog, e quante belle notizie nei commenti..

un abbraccio :))

anna

Anonimo ha detto...

oggi il profumo dei fiori di gaggia riempiva tutto e ora...c'è il diluvio universale!!!!
ma oggi pomeriggio in piazza i bambini marcavano eccome il tempo: per essere gentili, diciamo che erano insopportabili!!!!
piangeva anche il piccolo gioele, che ha due mesi, e che normelmente si fa delle nanne, ma delle nanne....che ha tutta la mia invidia!

Anonimo ha detto...

Pe la prima volta il Governo Italiano non avrà un ministro della Salute ,ma solo un sottosegretario figuriamoci dove finiremo, forse all'età della pietra.
Girando per i vari bolg(aiutiamo il piccolo Mattia) ho trovato che in data 11/12/2007, a precisa domanda sulla cura dell'ossigenoterapia in Folrida la Senatrice Franca Rame ha detto di scrivere al senatore Ignazio Marino Presidente nella scorsa legislatura della commissione sanità.La senatrice Franca Rame ha detto anche che si sarbbe interessata in prima persona presso il senatore Ignazio Marino. Poi si dimise e tutto si fermò. Nell'intervento di ieri al senato il sen. Ignazio Marino ha chiesto perchè in questa legislatura il ministro della salute non esiste ma solo un sottosegretario. Così è compito del ministro del welfare di occuparsi di finanziare adeguatamente sia le politiche, quelle sociali è quelle della salute. Sarebbe opportuno una lettera forte e chiara dei genitori di questi bambini che spieghi il perchè della scelta di questa terapia.Se la persona qualificata adetta di tutti è quella, sfruttiamola per per l'interessamento della terapia e dei bambni.

Paolo

STEFANO 75 ha detto...

Fabulo sei un bambino bellissimo e spero che tu guarisca in fretta per poterti godere a pieno questa vita un po' dura ma straordinaria...con tutto il cuore ti mando un bacione e complimenti veri ai tuoi genitori.Stefano da Brescia