mercoledì 14 maggio 2008

la corsa

Ieri pomeriggio eravamo in piazza con i bambini e Fabullo mangiava i biscotti Bucaneve e io esultavo perché mangiava di nuovo.
C’era l’arietta dei pomeriggi di primavera, i bambini grandi bravi a caccia di dinosauri e i piccoli che li osservavano critici ed interessati.
C’erano anche le giardiniere, che non sono i vasetti con il tonno e le verdure, ma un gruppo di simpatiche signore che si occupano del verde pubblico nei loro ritagli di tempo.
Ed è arrivato un papà di Montalenghe a parlarci della gara di corsa campestre che ha organizzato per Fabullino il 31 maggio: io penso che sia proprio una cosa bella, mi dà il senso delle cose che si fanno un passo dopo l’altro, con il fiatone ma poi si è contenti di essere arrivati…
Un’altra di quelle cose che è bello pensare che duri nel tempo con Fabullo in forma che può premiare il vincitore… sognare tanto o poco costa uguale!!!
Ammetto che la prima cosa che ho pensato è di partecipare anch’io, ma facciamo l’anno prossimo…
Però mi piace pensare che veniate a correre per far correre il nostro piccino!!!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io vorrei partecipare alla gara .... ma Renato dice che arrivare due giorni dopo tutti gli altri potrebbe essere umiliante! Forse ha ragione. Non oso immaginare quanto mi sfotterebbero le peppie del comitato!!
Quindi non so se mi lancerò, ma sono certa che mi divertirei tanto.

Mi piace ricordare che tra gli organizzatori della corsa c'è il papà di Lorenzo, compagno di scuola di Giulia. Il papà di Lorenzo è simpaticissimo e oggi aggiungerei molto sensibile... quindi grazie agli amici di Montalenghe e di tutti gli altri Comuni che, coinvolti in questa nostra avventura, si sono immediatamente resi disponibili con grande gioia e passione...

Non avevo dubbi, ma è comunque emozionante avere conferme!

Buona corsa a tutti e, se mi assicurano la presenza di mezzi di soccorso, forse, parteciperò... cosa non si farebbe per quella "faccia da baci"!!!

Anonimo ha detto...

Corro sempre e non mi fermo mai
Prendo le cose a volo
Ma cadono subito ai miei piedi
Ma devo correre, correre, correre.
Guardo fisso in avanti
non giro mai la testa
C'è una stella da raggiugere
Devo correre, correre, correre
Fino alla fine di questa strada
Fino alla fine di questo giorno
Fino alla fine del tempo

Anonimo ha detto...

Non resta che correre,crrere,correre,

Corriamo

Corriamo


(Jim Morrison)

Anonimo ha detto...

La panchina gialla

Seduto sulla mia pancina gialla
Osservo lo scorrere del tempo passarmi sul viso
Vedo due farfalle che si rincorrono senza mai toccarsi
Fermo lo scorrere del tempo con i ricordi
Prima che riprende il suo cammino.
Seduto sulla mia panchina
Ho pianto tante volte
Ho riso per nulla
E ho dato il mio primo bacio
Senza farmi vedere dagli altri
Quanti giorni lì seduto ad osservare gli atri
E vedere un bambino che giocava con la palla
E quanti interrogativi sulla mia vita.
Adesso son qui seduto
E osservo la vita con gli occhi di un bambino

Anonimo ha detto...

SULLA RIVA DEI MONDI

I bambini s'incontrano
sulla spiaggia di mondi sconfinati,
Su di loro l'infinito cielo
è sienzioso, l'acqua s'increspa.
Con grida e danze s'incontrano i bambini
sulla spiaggia di mondi sconfinati.
Fanno castelli di sabbia
e giocano con vuote conchiglie.
Con foglie secche intessano barchette
e sorridono le fanno galleggiare sull'immensa distesa del mare.
I bambini giocano sulla riva dei mondi.

(R. Tagore)

Anonimo ha detto...

Stamattina Sara mi ha detto che avremo anche un bravo corridore che rappresenterà Fabullo!!! Grazieeeeeee!!

Anonimo ha detto...

I bambini con la bandiera alzata
Ballano con il tricolore
Allegria e Gioia. La
Mamma e il papà danno
Baci e poi i bambini
Infatti, giocano con i sorrisi. La
nuova notizia del giorno per
Il popolo è la vittoria degli azzurri

Anonimo ha detto...

Riso, patate, acqua frizzante, acqua naturale.
Offriamo la nostra
Solidarietà per tutte le donne che preparano
Alcuni cibi agli uomini per mangiare.
L'amore è la prima cosa nella vita,
Ma ognuno deve pensare
A servire in cucina per mantenersi.

Saluti.
Abbiamo vissuto
lacrime e angoscia
Infatti. Il fumo arriva
nelle macchine dei viaggiatori prima del fuoco.
Abbiamo vinto la

Burocrazia degli uomini. Le donne
Offrono eleganza e lavoro straordinario, il
ruolo necessario per mantenere
Equilibiro nella società
l'amore è sempre forte quando c'è sensibilità.
L'amore da conforto ai sentimenti
Oltre le valli e gli oceani le ragazze e i ragazzi

cantano insieme.

Anonimo ha detto...

VADO A SCUOLA

La scuola è un luogo dove si impara
Anche di conoscenza. E' una grande
Società Piccola che fa
Crescere i bambini di ogni età.
Urlare - Ballare -Cantare
Offre nuove idee e diverse culture
La scuola è un luogo di civiltà per
Adorare, disciplinare, studiare e amare.

Anonimo ha detto...

VIVERE INSIEME COME FAMIGLIA


Gioia infinita ed indescrivibile:
La gioia di vivere nella famiglia
Offre l'opportunità di vedere e parlare. Il
Ruolo della famiglia unita è immenso
Infatti, madre, padre e figli diventano
Affabile, Unità, Speranza, Gioia e Amore

Anonimo ha detto...

Felicità raggiunta, si cammina per te sul fil di lama.
Agli occhi sei barlume che vacilla,
al piede, teso ghiaccio che s'incrina;
e dunque non ti tocchi chi più t'ama.

Se giungi sulle anime invase
di tristezza e le schiari, il tuo mattino
è dolce e turbatore come i nidi delle cimase
Ma nulla paga il pianto del bambino
a cui fugge il pallone tra le case.

Eugenio Montale

Anonimo ha detto...

finalmente arrivo anch'io.
oggi sono stata in ko tecnico e ho pranzato con due meravigliose tazze di limonata calda!!!!
eh sì, beata gioventù, quando mangiavo una tavoletta di cioccolato per volta!!!!!

ma che onore l'Autorità che vuole partecipare alla gara, noi la festeggeremmo anche se arrivasse dopo una settimana!!!

Anonimo ha detto...

ODE AL CIOCCOLATO

"Il cioccolato è divino,morbido,sensuale,profondo.
Nero,sontuoso,gratificante,potente,denso,cremoso,
seducente,suggestivo,ricco,espressivo,setoso,liscio,
lussurioso,celestiale.
Il cioccolato e armonia,felicità piacere,amore,estasi,
fantasia......Il cioccolato ci rende cattivi,colpevoli,
peccatori,chic,felici...."

Anonimo ha detto...

caro willy coyote, voglio rileggere questa cosa tra una settimana e spero di apprezzarla!!!

invece fabullo va molto meglio, anche oggi ha mangiato bene; è sempre un pò rognosetto, ma speriamo passi anceh quello.

oggi la Michi ha fatto tutte le prove di danza dell'universo ed è tornata tutta felice.
si è addormentata in una frazione di secondo!!!!

Anonimo ha detto...

........Amore........
E l'uomo....trasforma in cioccolato....tutto ciò che amareggia il cuore....Poichè....
mai.... può dimenticarsi di amare....
mai.... può dimenticare il sorriso......
mai....può dimenticarsi la dolcezza......

Anonimo ha detto...

devo raccontarvene una bellissima.
il solito Pargolo, quello di FIFI' e fifì, ieri sera ha visto alla tv Ale e Franz: con la faccia della scoperta dell'America ha indicato Ale e ha detto: "Ma quello è Paulo Aimo!!!"