mercoledì 7 maggio 2008

I bambini,la danza e le chiocciole.

Devo raccontarvi una cosa importantissima!!!! Prosegue la vicenda di FIFI’ e fifì, con un’aggiunta…

Infatti, sempre nel corso dei nostri pomeriggi in piazza dove i bambini si rincorrono, guardano formicai, inventano avventure improbabili ma a cui noi crediamo ciecamente, Fabullo guarda e ride e tutti fanno merenda sempre con la roba degli altri, perché la propria merenda non è mai buona, e forse non siamo delle madri molto didattiche ma finchè non esagerano proprio al massimo li lasciamo arrangiare…

Quando è stata ora di andare a casa, sempre tutti insieme altrimenti non si riesce a muoversi, il solito pargolo di Paola prende una nuova amica che si chiama Tifì e decide di portarla a casa. Paola comincia a guardarmi malissimo ma io non avevo detto proprio un bel nulla!!!! Comunque è salito in macchina in compagnia della chiocciola.

Secondo me non gli ha permesso di portarla nel lettino, povero piccino…

Ieri pomeriggio i 18 bambini di prima e seconda elementare hanno proposto la lezione aperta di danza: viene un’insegnante di danza durante l’ora di ginnastica ed è bravissima.

E’ incredibile vedere cosa riescono a fare spontaneamente, con comandi del tipo: occupate lo spazio, fate i robot, muovetevi al rallentatore, camminate a ritmo… e viene fuori un tutto armonico, dove sembra abbiano provato per mesi.

Insomma i nostri bambini, quelli della scuola in piazza, hanno la maestra a quadretti, la maestra a righe, la maestra a colori e la maestra ginnico-armonica…

Sono dei bambini fortunati.

Arriverà anche Fabullo alla lezione di danza….Ecco, l’ho scritto. E’ stato faticoso anche pensarlo, però magari scriverlo porta bene…

Speriamo arrivi anche a raccogliere le chiocciole, così può regalarle al pargolo di Paola.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao luzza, nn stupirti dell'ora sono a casa gravemente infortunata :)) no scherzo:ieri sono solo IMBRANATISSIMAMENTE caduta su un pezzo di carta e ho battuto il polso,niente di grave lo sento solo un po scemo (nn ridere e nn fare battute OVVIE).....

certo ke fabullo danzerà...e CERTO che ti riempirà la casa di chiocciole! (sempre meglio degli scorpioncini...ti ricordi?!?!)

bacio, buona giornata :))

^___^

anna

Anonimo ha detto...

Agli estimatori delle storie del blog posso dire che la chiocciola non è finita nel lettino ma vive felice nell'aiuola di casa nostra!!
E Angela che tenta di fare l'innocente cerca di convincere ogni giorno il mio pargoletto a portarsi le chiocciole nel lettino ... ma chissà quale sarà la passione di Fabullo di ritorno dalla Florida ...

Anonimo ha detto...

Condividiamo per " La vecchia Gloria" ma poco atletica ( dice la bidella).Veramente se avessero fatto giocare tutte le mamme che di solito banchettano sulle panchine di pomeriggio... ( la merenda dei pargoli è solo una scusa)sarebbe stata tutta da ridere e sicuramente simpatica e piena di"Energetiche Glorie" e ci avrebbe fatto parlare per un pò....
Propongo una vera partita tutta al femminile...anche non a calcio magari a carte, sedute comodamente( è un vile ripiego della bidella)
Chissà i pargoli come si divertirebbero ! Compresi Fabullo e Michi !

Anonimo ha detto...

Io a carte gioco volentieri ...mi lancio forse forse anche sulle freccette ... ma su qualcosa di un pelo più atletico non garantisco ;o)

Anonimo ha detto...

..certamente che fabullo parteciperà alle lezioni di danza..e..danzerà danzerà..
un abbraccio al piccolo
marco

Anonimo ha detto...

grande l'idea di giocare a carte.
io Sara e la Stefi siamo bravissime e i nostri maritine sanno qualcosa.
aspettate che la ragazza Gloria legga il blog...
direi che anche anna può darsi alle carte, magari riesce a non cadere (ih ih ih!)

sapete cos'è bellissimo? aprire e pensare di non trovare nessun commento e invece trovarne cinque.

ovviamente aspetto i poeti di oggi.

stasera la famosa cena di gala della juve; noi andremo alla conferenza stampa... Buffon o non Buffon? e soprattutto: Alex o non Alex?...this is the question.

Anonimo ha detto...

Ciao Angela e ciao fabullo, scusate è da tanto che non vi scrivo anche se mi sno sempre tenuta aggiornata. Anch'io sono sicura che fabullo danzerà e sarà un momento bellissimo. Un bacione grosso grosso. MAUD

Anonimo ha detto...

L'anima del filosofo veglia nella sua testa,
l'anima del poeta vola nel suo cuore,
l'anima del cantante vibra nella sua gola...
ma l'anima della danzatrice vive in tutto il suo corpo.
Gibran

Anonimo ha detto...

ciao luzza, mi unirei volentieri al circolo di carte, ormai anke bea è una dritta a giocare a "solo" - o "uno" che dir si voglia - (non sai quante volte mi straccia,e mica la lascio vincere apposta,NE'!)
un bacione :))
anna

ps ma quanto è bello questo blog?!?!?

Anonimo ha detto...

GOOD FRIENDS
ARE LIKE STARS

you don't always see them
but you know they're always there

(old saying)

Anonimo ha detto...

Ascoltate la musica con l'anima.
Non sentite un essere interiore che vi si risvegnia dentro?
E' per lui che la testa vi si drizza, che le braccia si sollevano, che camminate lentamente verso la luce. E questo risveglio è il primo passo della danza come la concepisco io.

Isadora Duncan

Anonimo ha detto...

La danza è una canzone del corpo di gioia e di dolore

Martha Graham

Anonimo ha detto...

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.

William Shakespeare


Cantate e danzare insieme e siate felici, ma fate in modo che ognuno di voi sia anche solo, come sono sole le corde del liuto, sebbeni vibrino alla stessa musica.

Kahill Gibran

Anonimo ha detto...

Tre donne in giro, dalla destra rota, venian danzando


Dante Alighieri
"La Divina Commedia"

Anonimo ha detto...

Per le signore proporrei un torneo di " CIRULA" gioco in cui la ns Paola è imbattibile!!!!! Ma anche l'AUTORITA se la cava benissimo pur col naso spelacchiato dalla tintarella!!!!
Salutatemi Buffon, Del Piero & C.
Io sono impegnato col FARFACORO!!!

Anonimo ha detto...

Non arrivo a strapparmi dal ricordo quelle parvenze, quelle musiche, quei gesti che esprimevano, senza parole, un eccellente tipo di linguaggio muto.

Shekespeare

Anonimo ha detto...

Io crederei solo ad un dio che sapesse danzare. E quando vidi il mio diavolo,lo trovai serio, esatto, profondo e solenne. Era lo spirito della gravità, per lui precipitano tutte le cose: non si uccide con l'ira, ma con il sorriso. Su, uccidiamo lo spirito di gravità! Ora sono leggero, ora volo, ora mi vedo sotto di me, ora è un dio che si serve di me per danzare.

Nietzche

Anonimo ha detto...

comunque anna scherza, ma la volta che ho trovato lo scorpioncino in casa proprio contenta non ero...

Anonimo ha detto...

e si che me lo ricordo,ho anche ancora la mail...vuoi che la pubblico?!?!? :)) :))

bacio a super-Boo e Fabullo
anna

Anonimo ha detto...

8 maggio 2008
Una casa senza mamma
E' come un fuoco senza fiamma
Dove la mamma c'è
Il bimbo è piccol re
La bimba è reginella
La casa è sempre bella

Anonimo ha detto...

Canabis bene, mi Fabulle, apud me paucis, si tibi di favent, diebus, si tecum attuleris bonam atque magnam cenam, non sine candida puella et vino et sale et omnibus cachinnis, Haec si,inquam attuleris, venuste noster, cenabis bene: nam tui Catulli pienus sacculus est aranearum.
Sed contra accipies meros amores seu quid suavius elegantiusve est: nam unguentum dabo, quod meae puellae donarunt Veneres Cupidinesque.
Quod tu com olfacies, deos rogabis,totum ut te facient, Fabulle, nasum!

Anonimo ha detto...

siamo tornati dalla serata di gala... alla fine abbiamo dovuto fare un giro al ristorante perchè i vip arrivavano solo lì per motivi di sicurezza.
allora: io non capisco un tubo di calcio , ma pavel è veramente niente male, per amor di verità molto simile a mio marito con i capelli.
andrea agnelli ci ha raccontato di avere una bambina di tre anni molto birichina, si è rifiutato di parlare di calcio e si è inforamto della storia di fabullo.
poi è arrivato lapo e apriti cielo, siamo stati spostati in blocco con la folla, però lui è stato molto più signore dei giornalisti e li ha pregati di lasciare tranquillo fabullo in braccio alla mamma e se lo è coccolato senza esporlo ai flash.
poi in crescendo è arrivato buffon e lì il disastro totale di folla, ma lui ci ha visti e ha detto: "quando partite?" insomma, qualcosa di fabullo sapeva...
gli amministratori di chivasso e gli organizzatori sono stati davvero gentili e hanno fatto davvero di tutto per favorirci e per far conoscere la storia di fabullino, nonostante avessero capito benissimo che eravamo... come dire... pesci fuor d'acqua!!!
ammetto che la mondanità non è proprio nostro mestiere!

quindi grazie alle celebrità che pur nel bagno di folla hanno fatto di tutto per occuparsi di fabullo.
ma grazie anche a voi ceh mi permettete di aprire il blog in totale pace e di leggervi queste cose bellissime...
secondo me è il blog più bello della galassia.

Anonimo ha detto...

ok, proprio di lì arriva Fabullo, dall'amico di Catullo...

Anonimo ha detto...

ma perche nn si raccolgono tutti gli interventi del blog in un bel libro?

bacio

Anonimo ha detto...

Un invito a cena

Cenerai bene, o mio Fabullo, a casa mia, tra pochi giorni, se gli dei ti saranno favorevoli, a patto che tu ti porti una cena buona e abbondante e non scordarti una fanciulla candida e vino e sale e tutto ciò che rende gradevole la cena; se avrai portato tutte queste cose, io dico, o mio caro asmico, mangerai bene; infatti il portafoglio del tuo Catullo è pieno di ragnatele.
In cambio riceverai gli amori più puri, ossia quanto c'è di più soave ed elegante.
Infatti ti darò una pomata che alla mia fanciulla donarono le Veneri e i Cupidi, che quando l'annuserai chiederai agli dei, o Fabullo, di farti tutto naso.

Catullo
Versione in Italiano

Anonimo ha detto...

spuntino dell e 23 e 45: cantucci arrivati freschi dai toscani accompaganti da... tisana di tiglio per lavarmi la coscienza. il vin santo non potevo....
notte a tutti.

Anonimo ha detto...

FABULLO, FRANCESCO, RICCARDO, RICCARDO PIO, EMANUELE LO BUE, CAMILLA... CAMBIA IL NOME DEL BAMBINO, CAMBIA IL SUO LUOGO DI RESIDENZA, IL COLORE DEI CAPELLI DELLA MAMMA, IL LAVORO DEL PAPA'... MA UNA COSA LI ACCOMUNA TUTTI...UNA GRANDE VOGLIA DI VIVERE, DEI GENITORI SPECIALI, CHE VOGLIONO A TUTTI I COSTI VEDERLI PIU' FELICI... QUESTA TERAPIA DEVE ARRIVARE IN ITALIA... QUESTO E' UN PROGETTO IMPORTANTE, DOBBIAMO CALCARE LA MANO. TUTTI, TUTTI INSIEME. UN SALUTO CON IL CUORE, VERONICA