martedì 12 novembre 2013

Uhhhhhhhh................................



Non ci sembra che Fabu non abbia apprezzato il cinema per il buio: ha cominciato a seccare subito, appena entrati, a luci accese. Ci sembra di più avesse deciso di fare il piantagrane a oltranza, del tipo: voi avete deciso che io vengo al cinema e mi diverto e invece no, a prescindere.
Del resto, a casa continuiamo imperterriti, quasi sempre, con la linea dello sciopero della fame: tanto a scuola recupera, mangia tutto quello che c’è, in particolare ciò che è degli altri. Dire che è rapa è essere molto ma molto gentili.
Ad esempio ieri, con Damiano, ha fatto l’urlatore professionista a oltranza: o meglio, lo ha fatto solo nelle cose più difficili, ammettiamolo. Lo appenderei  alla gabbia per gli elastici della therasuit, quando fa così: poi ci scrivo anche un trattato.
Per cui, alla fine, ho sognato tutta la notte che ero una dei dieci piccoli indiani: e dicevo a tutti che io avevo già letto il libro e sapevo come andava  a finire, ma figurati se mi ascoltavano; così pensavo: eh già, quelli che raccontano la fine dei libri sono sempre insopportabili.
Immagino che tutto ciò abbia uno di quei significati profondi e reconditi, tipo che bevo troppo thè.
Insomma, non ho mai niente di bello da raccontarvi, è una di quelle mattine lì.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Paola ha detto...

ehm... io sono una di quelle che muore dalla voglia di raccontare la fine dei libri, la fine dei film, ebbene si sono insopportabile!
infatti sono tutti contenti che io abbia abbandonato, in parte, la lettura (non so come mai ma una forma precoce di cecità mi impedisce a soli 25 anni di leggere bene... )
Il fatto che Fabio faccia tutti i suoi capricci con metodo e costanza secondo me e' una piccola buona notizia.... quella testolina funziona eccome se funziona.... per il 99% della popolazione under 10 il cibo (generalmente precotto alle 9 del mattino...) della scuola e soprattutto il cibo della scuola nei piatti dei compagni... e' degno di un paio di stelle michelin!
Il ragazzo e' tenace e assolutamente coerente!!!
Ma oggi ci sorprenderà... mi prudono le orecchie... ho deciso che e' un segno di arrivo di buone notizie da quel di Orio!
Intanto si XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Buona giornata!

Luana ha detto...

Forza Fabio!!!!!
A proposito di dieci piccoli indiani, Ti ricordi Angela che mi avevi suggerito dei libri questa estate? Ebbene, li ho letti tutti. Tutti quelli che mi avevi consigliato, da dieci piccoli indiani a tutta la saga di Malaussene e accabadora. Ebbene, il primo è stato proprio 10 piccoli indiani . Letto metà libro in una sera. La mattina, lo racconto a tutta la compagnia vacanziera fra cui 3 bambini. Non mi hanno dato pace. Tutto il santo giorno a chiedermi chi potrebbe essere stato l'assassino, facendo loro mille congetture. Io dico che è stato quello, io dico l'altro ecc ecc.. Quel giorno eravamo in cima alle montagne a passeggiare fra mucche e distese d'erba, fra cacio e pastori e della giornata rimarrà il ricordo di essere stati a parlare dei 10 piccoli indiani! E' andata a finire che la sera stessa mi hanno obbligato a finire il libro e la mattina a raccontargli chi era l'assassino!

FORZA FABIO!!!!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza SuperFabullo!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

angela ha detto...

... solo che il problema è che nel sogno io ero uno dei dieci, mica divertente, nèh???

daniele ha detto...

Fabietti è proprio simpatico e la sua testolina funziona....eccome se funziona.
Un libro fino a metá mi coinvolge ma poi per continuare devo conoscere il finale.

Nonna Roby ha detto...

Ciao Fabullo un pochetto monellotto... ma stai diventando un bimbo grande!!! Fra qualche tempo racconterai tu le storie a Nonna Roby.
E Miky Mikita, molto carina con i suoi amici a 4 zampe. Bella la gita a Verona e senza dubbio molto interessante per la futura "veterinaria" (?)
Anche qui a Torino tanto vento, ora passato. Un abbraccio a tutti.