martedì 26 febbraio 2019

Poi vi conto.

Ieri mattina siamo partiti già in salita: perché Fabu l’ho alzato e piangeva e piangeva. Sicuramente aveva male, e va a capire dove, era troppo agitato per farmi vedere. Poi ho visto che era caduto un canino, con l’altro sotto che aveva tagliato la gengiva. E la dentista, iscritta nell’albo delle Sante Subito, aveva già detto che ha un sacco di denti, anche molari, che stanno spuntando: il che va considerato anche per punte di febbre inspiegabili come è successo ultimamente.
Allora gli ho dato la tachipirina e, dopo una mezz'ora scarsa, ha smesso di piangere.  A scuola è stato contento, solo stanchissimo, aveva proprio sonno, per cui è andato nel suo lettino a riposare. Ieri pomeriggio l’ho trovato in classe con gli Amici felice come una Pasqua.
Insomma, ieri mattina erano solo le dieci, e sarei già andata a dormire anch'io, per intenderci.
Poi i farmacisti sono stati dei miti anche stavolta, hanno già trovato delle scatole di farmaco, non tutte ma abbastanza per farci andare avanti un pochino.
E niente, diefenbachia tace, in compenso ha un’altra foglia gialla. Adesso mi metto lì e mi auto convinco che non abbiamo ragione per essere stanchi e, conseguentemente, tetri: così tutto si invade di un’ineffabile serenità e i tre scaffali delle piante diventano una serra tropicale, tipo rivista patinata in cui tutti vestono di impalpabile cachemire, avete presente?
Poi vi faccio sapere.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

Luana ha detto...

Forza Fabio, che tu sia felice come una Pasqua anche oggi!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

Forza Fabullinooooooooooooooooo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Angela
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Aimo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza mamme isteriche
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Che sia una giornata positiva per tutti
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX