giovedì 13 dicembre 2012

Un pò in affanno.



Niente scuola nemmeno oggi. Niente di grave, per carità.
Il pediatra ha trovato Fabullo molto migliorato: però ha ancora un po’ di catarro che dà un po’ di broncospasmo, ha finito l’antibiotico ieri e quindi sarà un po’ deboluccio e a scuola sono tutti malati. Per cui ci ha detto di farlo muovere perché senza antibiotico sarà meno stanco, ginnastica così il catarro se ne va più in fretta, però a scuola lunedì così ci arriva un pò più in forma e non corre il rischio di pigliarsela di nuovo dopo i primi sei minuti.
L’ho detto alle maestre che mi hanno confermato che c’è stata in questi giorni una bella epidemia di gastroenterite. Che, per dirla proprio in termini piatti piatti, così sono sicura che tutti capiscono e che alla PAOLA cade la mandibola ed è già attaccata al tavolo pensando delle cose che non posso dire per la legge sulla privacy, gastroenterite vuol dire caccalunga con una serie di annessi e connessi. E non è il caso che ce la pigliamo ora.
Per cui a casetta evitando immediati contagi, latte, cartoni e aerosol, poi oggi pomeriggio mettiamo calzemaglia e passamontagna e andiamo da Damiano che ci fa bene. Intanto portiamo a Orbassano le scarpine. Alla fine ce la stiamo facendo, solo che uno vorrebbe fare le cose un po’ meno con l’angoscia di non arrivare in tempo, ma invece con eleganza e padronanza e tutte quelle cose lì che denotano il pieno potere sul corso della storia eccetera eccetera. Che sono strettamente correlate, per una legge cosmica, ad aprire il cassetto delle calzette e a trovarle tutte lì ordinate per sfumatura di colore. Ogni tanto penso succeda solo nei film di fantascienza.
 Secondo me potremmo regalare a Bubietta le calzemaglia a righe rosse e bianche come Fabullo e troverebbe la forza di affrontare l’inverno in motorino, ci scommetto.
Invece, notiziona da divulgare: la prossima settimana il nostro cuoco preferito dei Monti Olimpici organizza in quel di Susa una cena con ricette a base di aloe vera e parte del ricavato sarà devoluto alla nostra onlus. Giovedì 20 dicembre, ora lo mettiamo anche sul sito, solo che la notizia è di ieri sera e non ce l’abbiamo ancora fatta. Paulo Aimo On Diet ha già avuto il piacere quest’estate e conferma che è sempre un cuoco d’eccezione. Insomma, fate passare voce dalle parti della valle. E ringraziamo già da subito per l’idea e l’impegno.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Bubietta ha detto...

Anche da noi, a scuola, ci sono molte assenze perchè va di moda quella roba lunga lì. Meglio che Fabio si riguardi ancora un po' e torni a scuola bello pimpante e in formissima.
Forza Fabioooooooooo!
Le calzamaglia DEVONO essere rigorosamente a righe!!!!


angela ha detto...

come lo sapevo che le mie amiche colgono sempre l'essenza della situazione............

BOOG ha detto...

Forza fabullo guarisci presto.

Giovanni ha detto...

Siccome chi non lo fa in compagnia o e' un ladro o e' una spia, quella robetta li e' venuta pure a me. Certe scorpacciate di riso in bianco e banane...! Bisognera' mettere un calendario con gli eventi di Apercrescere sul sito, cosi' tutti possono sapere delle tappe future. Forza Fabio che Lunedi puo' aspettare, rimettiti in bolla prima di tutto. Pizzicotto incrociato.

BOOG II ha detto...

Giovedi 20 sui canali mediaset "SPECIALE FINE DEL MONDO."

E intanto nevica!!