sabato 19 maggio 2012

In risalita.


Eh no che il Silvio non la paga quella tassa lì, perché lui fa del reinserimento sociale, non scherziamo neanche. Piuttosto, finirà con il chiedere degli sgravi fiscali per opere di solidarietà.
E una tassa per il tempo perso in Parlamento, non si può fare? Per le burle? Che poi, burle un accidenti: uno ci prova, poi lo fa passare per scherzo quando proprio non ce n’è.
Però sono teorie divertenti: tassa a chi ha animali per combattere il randagismo, a chi ha figli per combattere il decremento demografico, a chi non ha una casa per invogliarlo a comprarla, a chi non ha il Maserati per sollecitarne l’immediato acquisto, a chi non può andare in vacanza per invogliarlo  a partire.
C’è una logica in tutto questo, solo che è una logica che ci sfugge perché non siamo degli esperti di finanza e non sappiamo guardare lontano. E vediamo anche di non fare tanto gli spiritoselli, altrimenti mettono la tassa sulle battute e  anche quella sugli ignoranti.
Ieri è stata di nuovo una buona giornata, a scuola tutti soddisfatti di Fabullino. Giovedì avevano fatto il pane a scuola, perché stanno facendo la storia del grano e poi la sera l’abbiamo cotto e mangiato per cena. Ieri invece hanno mangiato le fragole dell’orto della scuola, quello che coltivano i bambini … con l’aiuto di genitori e nonni volontari!!!! Insomma, delle giornate piene di un sacco di cose interessanti.
La Michi ieri è andata in gita al Mulino che sta a cinque minuti da qui. E la cosa divertente è stata che nonnina le ha raccontato che anche lei, quando faceva la quinta elementare, era andata in gita allo stesso mulino;  a piedi però, niente pullmino in quegli anni lì.
Oggi giornata in cui non bisogna tanto perdere il ritmo: cavallino, preparare tutte le valigie,  più o meno per tre settimane tra la Lapponia e il Cameroun, visto che non so che accidenti di temperatura fa e Cuasso al Monte è appunto al monte. Stasera la nostra Ale recita qui Pirandello e si parla della Onlus.
Ah già, e ci sarà un po’ di confusione perché il Giro passa da Montalenghe.
Insomma, le mie boiate le ho dette anche oggi.
Buona giornata.
Angela

10 commenti:

angela ha detto...

non ci posso credere.
io bevevo il thè e questi facevano morire dei ragazzi.

paulo ha detto...

tutto questo vicino al 23 maggio (1992 capaci) fa venire i brividi e mi mancano le parole.

Francesca ha detto...

....mi vengono solo parole brutte e non le voglio dire nel blog di Fabullino però tutto questo è uno schifo....

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!
INCROCI INCROCI INCROCI per la partenza di domani.
Oggi è un giorno di lutto nei nostri cuori.

Paola ha detto...

... Oggi non ho parole da scrivere... Non so che pensare e tantomeno che dire... Siamo veramente in un incubo senza fine.
Forza Fabullino che tu sei il raggio si sole che ci serve... Continua con le buone... buonissime giornate
Preghiere e pensieri rivolti a Brindisi....

Nonna Roby ha detto...

Stiamo vivendo in un mondo di m****.
Speriamo vivamente, con l'aiuto di tutti, di cambiarlo, questo mondo; ed anche abbastanza in fretta.
Su il Venerdì di Repubblica di questa settimana ne ho letta una carina di Achille Bonito Oliva: Roma ladrona, Lega copiona.
Auguri di buon viaggio e buona permanenza a Cuasso al Monte con un abbraccio grandissimo.

BOOG II ha detto...

SIAMO CITTADINI DI UN PAESE CHE SI RICORDA DI STARE UNITO SOLO QUANDO SI MUORE...!

i ragazzi di Brindisi.

Zio Alberto ha detto...

Alcuni, in occasione di atti di terrorismo come quello di Brindisi, possono dire che chi ha ordito l'attentato è una bestia, un animale.
Mi dispiace, non sono d'accordo. Gli animali non fanno queste cose, non uccidono gratuitamente. Gli animali non pensano.
Credo che le persone umane, noi insomma, siamo perennemente in bilico fra bene e male e che prendere la strada sbagliata sia facile e che la si possa imboccare per leggerezza, sete di guadagno, potere, negligenza, miopia...
Non ho una soluzione per questo, ma so che abbiamo tutti una grande responsabilità.
Appartengo, apparteniamo alla specie che ha composto la Divina Commedia, che ha dipinto la Cappella Sistina e che ha scolpito la Pietà ma anche che si è macchiata della Shoah, dei Gulag e di tante guerre immonde.
Ciò che ha causato il bene ed il male è dentro tutti noi, anche se siamo venuti dopo.
Un pastore americano molto eccentrico ha detto un giorno una cosa che suona pressapoco così: "Se quel Dio esiste davvero sarà bene che abbia buone ragioni."

PauloAimo ha detto...

Tornato ora dalla missione a Cuasso al Monte, tutto bene, Fabullo bravissimo, domani mattina vi racconto bene

BOOG ha detto...

Buon riposo don paulo!!