lunedì 7 maggio 2012

Operazione di persuasione.


Da oggi incominciamo a stufare perché ci chiamino per la botulina. Sono passati i ponti e le vacanze e, proprio in funzione di ‘sto inoculo, tra circa un mese e mezzo ci spostiamo alla volta del Baltico. E, sinceramente, la caposala non sembrava tanto convinta che tutto sarebbe filato liscio, visto questo problema organizzativo dello spostamento del reparto. Vabbè, al limite sarà a settembre quando tornate.
Eh già: uno organizza una roba complicata e costosa per sfruttare al meglio le potenzialità offerte da un farmaco, e poi salta tutto, così poi a settembre vogliamo andare a scuola e che facciamo?
Anche perché ci è sembrato ne valesse la pena, nel senso che ciò che Fabullo ha guadagnato con la botulina non ci sembra che si sia perso. La prova del nove saranno le radiografie delle anche, che devono essere invariate: l’obbiettivo sostanziale è che non peggiorino.  E dovremmo farle durante il ricovero, così poi il dottore le vede subito.
Insomma da oggi si stressa. Anche perchè bisogna chiamare, poi chiamare di nuovo, poi non è mai il momento buono eccetera eccetera.
Ieri niente bici perché un po’ di sole c’era anche, ma il vento era gelido e abbiamo brillantemente dedotto che forse possiamo evitare di cercarci ulteriori rogne.
Così riposo e nanna. Poi al pomeriggio volevamo uscire un po’, ma comunque qualche goccia veniva giù. Per cui ci serviva un posto al chiuso, e abbiamo deciso per il museo di scienze naturali, con le collezioni di animali impagliati: assai tetri, ma prendiamoli per una collezione storica dell’ottocento, tanto ora siamo tutti più civili (????).
Così c’erano leoni, orsi, l’elefante che il buon Carlo Felice ha avuto in regalo e che ha vissuto per 25 anni in quel di Stupinigi, ditemi voi. E anche lo scheletro di una balena che a metà ottocento è andata a spiaggiarsi a Bordighera. E Fabullo? Ha sempre stufato. Diceva no e chiudeva gli occhi per non vedere. E’ veramente una rùgna. Oltretutto, non è nemmeno semplicissimo portarlo in giro, perché lo schienalino della carrozzina è davvero troppo basso e sta seduto malissimo: quello nuovo deve arrivare e lì ho cominciato l’opera di stress sabato.
Però siamo in vacanza elettorale. O meglio: Fabullo è in vacanza e la Michi no. E, ovviamente, invasa dal sacro fuoco della scienza, ha il dente più avvelenato del cobra di Mowgli.
E Bubietta? Ieri avranno avuto una festa meravigliosa. Anche se pidocchiosi!!!! E poi, che sarà mai? E’ la condizione nazionale!!!!
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

BOOG ha detto...

Forza SuperFabullo juventino doc!!!

angela ha detto...

è contenta anche mamma, anche se di cuore granata....

Bubietta ha detto...

Speriamo che l'appuntamento per la botulina arrivi nei tempi giusti. Ma sono sicura che Angela troverà il modo di farsi dare appuntamento.
Mi chiedi com'è andata la festa: ebbene ha piovuto, ma fin qui poco male perchè avevamo un bello stanzone, ma il fatto è che i bambini hanno voluto star fuori perchè c'erano lo scivolo, le panchine, le altalene ed un bellissimo girello circondato da un fossato fangoso. Lo scopo era quello di salire e scendere dal girello in corsa evitando la pozzanghera melmosa con il coro da stadio degli altri che incitavano al salto. Qualcuno ce l'ha fatta ma altri ..... hai presente il programma Takeshi's Castle? Ecco, uguale. Non c'è nessun dubbio che i bambini si siano divertiti moltissimo. Vorrei tanto vedere Fabio, un giorno, affrontare questa sfida!!!
FORZA FABULLINO!!!!!!!

angela ha detto...

... lo dico sempre che nelle lavatrici manca il programma bambini, in cui ficcarceli tutti interi e ritirarli come nuovi.........

Francesca ha detto...

Allora dottore, vogliamo rispondere??????? Diamo la possibilità a questo campione di sfruttare al massimo ogni cosa, su su, io so che fate i dottori per la gioia di vedere buoni risultati e Fabullo questa gioia è in grado di regalarvela!!!

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nonna Roby ha detto...

Buon compleanno Davide senza pidocchi...
Incrociamo mandiamo pensieri positivi per programma botulina, salute migliorata, etc. etc.
La bresaola andrebbe servita con olio, limone ed anelli di cipolla. Spero abbiate tenuto in considerazione questa ricetta servendola al Fabullo. Miki 4ever sta iniziando la sua vita sociale, feste, cena al ristorante e rientro alle ore piccole. Aveva l'abito speciale per le cerimonie?
Un abbraccio con incroci e baci.

BOOG II ha detto...

La Lega al nord si è sciolta come neve al sol...