giovedì 16 aprile 2015

Quando uno non sa cosa dire e nemmeno pensare.



Voi lo guardate il cartone del maiale Olivia? Non quella piaga da abbattere della Peppa, è Olivia, che invece è spettacolare, la bambina più simpatica della galassia. È una saggia, dice robe del tipo: Regola di Vita numero 47: prima di nascondere tuo fratello poppante cambiagli il pannolino.
Ecco, io propongo la Regola di Vita numero 31: quando  hai un pezzo di cioccolato mangialo; non bamblinare e mangialo, che una buona ragione c’è sempre proprio ma proprio in quel momento lì. In onore di Donna Paola.
Quindi siamo contenti, anche se ieri sera eravamo di nuovo tra il perplesso e il preoccupato. Anche lo stanco e il rassegnato. Perché comunque Fabu non l’abbiamo mica visto bene durante la giornata: tanto tanto tanto stanco, infastidito, sia a scuola che a casa che con la logopedista.
Procediamo con coerenza nel non capire niente: rintronato completo per l’aumento del farmaco, per quel po’ di crisi, perché ha ricominciato la scuola dopo chissà quanto, per la primavera e il caldo, perché da quanto abbiamo aumentato il frisium abbiamo qualche problema con la regolarità della pancia e lui si infastidisce da morire, perché perché perché.  E se è il farmaco, si abitua o no? E se non si abitua, dobbiamo accettare il fatto che migliori il tracciato e lui sia così?
Sicuramente la cosa migliore sarebbe lasciare stare per un paio di settimane abbondanti e rivalutarlo lì, quando ci saremo assestati sotto molti aspetti e non guardarlo tutti i momenti e starci male. E ricordarci che a quest’ora potevamo essere ricoverati con gli elettrodi in testa e invece no. Ricordarci che questo tracciato è stata un’ottima notizia. Invece che stare lì a guardarlo stanco morto e a girarci le mani una con l’altra.
Si vede che siamo noi che non ce la facciamo a ricordarci e a scegliere le cose migliori, e che siamo delle piaghe e tutta quella sorta di cose. Vabbè. Cioccolato.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Super Fabullo!!!
INCROCI POSITIVI SEMPRE!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

Voto per primavera, caldo.... e per stanchezza. Povera stella... anche lui ha comunque subito un trasloco (che poi sia stato traslocato in un luogo piu' bello e piacevole conta relativamente) perdendo vari punti di riferimento, e' rientrato a scuola, ecc...
Io ho traslocato l'ufficio da 3 settimane (100 mt di distanza e devo solo svoltare una traversa prima del solito):
una prima volta mi sono proprio parcheggiata con maestria di fronte al vecchio ufficio ho salutato i vicini di parcheggio con "nonsialas" e solo dopo che questi mi hanno detto che ci facevo li ho realizzato dov'erro ... ma con mia enorme sorpresa ho tirato fuori un "sono venuta a vedere se c'era posta nella nostra cassetta delle lettere" ... ancora mi meraviglio di come possa essere stata cosi' pronta :-) )
la seconda volta, in prossimità della traversa, ho inchiodato con lo scooter un tantinino che sull'asfalto ho lasciato sicuramente un 10 euro di pneumatici... e ho praticamente svoltato alla valentino rossi (per fortuna nessuno mi stava seguendo... mammamia...)
Si ha bisogno di tempo per amortizzare i traslochi, e' normale!!!
E si ha bisogno di tanto cioccolato!!! ma perche' la cioccolata deve andare solo a Pasqua? Potremmo istituire anche i panettoni di cioccolata, i cenci di cioccolata, e via cosi'...
Buona giornata blog e come sempre
XXXXXXXXXXXXXXXXFORZAFABULLOXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Ma la cioccolata va bene sempre, ci mancherebbe, purché non dia disturbi intestinali di... vario genere! Questa ondata anomala di caldo, da quel che sento in giro, ha dato parecchi disturbi, tipo sbalzi di pressione e molta stanchezza anche a noi adulti, quindi potrebbe essere il caso del malessere di Fabullo. Ma nei prossimi giorni tornerà il freschino ed un po’ di pioggia.
Un abbraccio a tutti.