sabato 20 giugno 2015

Dovevate dirmelo.



Fatta, finita con gli scritti. La Michi non era nemmeno troppo tetra per  gli invalsi: 3 domande non le ho fatte, però c’era un circuito fatto ad otto e io ho anche capito che potevo trovare il raggio.
Mercoledì questo orale, e poi ce la siamo proprio tolta e procediamo con l’iscrizione alle superiori.
Fabullo ieri in logo non ha combinato veramente ma veramente nulla: distrattissimo, crisi, poca voglia, sicuramente meno allenamento perché non va a scuola, insomma, tutto. In più: di solito dopo Alessia si scappa a casa; invece ieri ci siamo fermati un’oretta da Ceci per il post botulina ed è successa la tragedia: lui non lo aveva capito, o io non gliel’avevo detto, non lo so, fatto sta che si è arrabbiato come una biscia, non mi toccate tutte voi brutte streghe, ciao ciao, io me ne vado a casa, e storie così. Se gli uffici vicini non hanno chiamato la polizia è stato un miracolo. In compenso, fosse arrivata la polizia, penso gliel’avremmo lasciato volentieri per riposare le orecchie e saremmo andate a prendere il gelato.
Per di più eravamo preoccupati: perché da ieri mattina ha un arrossamento delimitato in una zona rettangolare intorno all’ombelico; e ci è venuto male, perché la famosa sindrome effetto collaterale del nuovo farmaco comincia con un’orticaria. D’altra parte lì sembrava proprio un’irritazione da contatto, che ne so, da elastico dei pantaloni magari con il caldo; però è anche vero che non era mai successo e proprio adesso. O mammasanta.
Per cui abbiamo chiamato l’ospedale Martini e parlato con la dottoressa: che pensa anche lei ad un irritazione da sfregamento di qualcosa; è troppo delimitata, troppo geometrica; di solito, quando compare quell’orticaria là, sono tanti puntini che camminano, soprattutto collo e schiena…. Se non compare nient’altro state tranquilli e continuiamo. Durante la giornata non è cambiato, per cui farebbe pensare bene: vediamo oggi. Per ora se la dorme, e meno male.
Chissà se siamo degli isterici depressi e quant’altro. O se, semplicemente, quando si è molto stanchi uno fa un pochino di fatica a mettere un pochino di entusiasmo in ciò che si fa.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Anonimo ha detto...

FORZA FABULLO!!!!
FORZA MICHELA!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
BOOG

Paola ha detto...

Forza forzaaa forzaaaaaa Fabullo!!!
XXXXantieffettocollateraleXXXXXXX
Non c'è giorno che non ci sia un pensiero per voi...

Nonna Roby ha detto...

Forza Fabullo e forza voi genitori!!! Incrocio anch’io anti effetti collaterali XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Un grande abbraccio e pensieri positivi.

Anonimo ha detto...

Per la serie: a volte ritornano. Chiedo scusa ad Angela e a Fabullo per la mia lunga assenza dal blog. Ho continuato a leggere velocemente i post e i commenti e non ho perso di vista la storia di Fabullo e dei suoi familiari e amici. Ho fatto un ripasso di un paio d'ore tra stamattina e stasera dei post dell'ultimo mese e mezzo e mi è sembrato di seguire una gara di slalom speciale. Angela ha uno stile inconfondibile che spiazza un po' ma che nonostante gli argomenti spesso complessi, a volte diverte e sempre fa riflettere. Insomma i paletti sono tantissimi e non finiscono mai ma che slalomista Angela! Fabullo è fortunato ad avere una mamma come lei. Non prometto d'essere sempre presente ma sicuramente passerò sempre, magari silenzioso e ammirato da Angela e Fabullo. Salvatore A.

mammadoni ha detto...

Dai Fabullo forza forza sono streghe buone quelle :-)
Forza Aimo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX