giovedì 18 giugno 2015

Meno male che l'esame non tocca a noi.



Aspettiamo assolutamente notizie da quel di La Spezia. Chissà se Donna Paola ha dormito stanotte; Donna Paola dico, non l’Andrea!!!! Che secondo noi  tutti concordi è stato bravissimo. E oggi la matematica per lui è una passeggiata.
Mentre invece io me la sarei sognata eccome, e quindi concordo con Donna Paola.
Ieri la Michi ha avuto francese e oggi inglese, ed è piuttosto tranquilla. Mentre domani è il giorno di quelle storie invalsi, dove c’è di nuovo matematica con rompicapi vari e mammasanta.
La sottoscritta ha tentato la prova dello scorso anno e di nuovo mammasanta. Sembrava un buco nero, già solo le domande erano incomprensibili, non per sapere cosa rispondere, ma proprio le domande.
Va detto che è certo che le nuove generazioni siano più intelligenti di me, ne sono sicura. E ho ringraziato tutti i santi riuniti perché quando avevo 23 anni le prove invalsi non esistevano, e soprattutto non esistevano quelle di matematica.
Su Fabullo non sappiamo davvero cosa dire: in logopedia è andato nella media di questo periodo. Però ieri sera era stranissimo: incantato da morire, perso ma non si capiva se perso davvero o perso in pensieri suoi. E poi triste, triste da morire.
Chi lo sa. Noi lo guardavamo e basta. Che ieri è stato decisamente meno stanco di martedì. Chi lo sa.
Abbiamo anche appena fatto un aumento del farmaco: siamo arrivati a 12,5, che è metà della dose definitiva. Chissà se è quello; però la dottoressa ci diceva che non ci sono effetti fin dopo i 20mg. E comunque l’aumento era solo di lunedì sera. Davvero chi lo sa.
Non sapevamo bene cosa dire, meno che mai cosa fare. Lo so che esisterà qualcuno con la verità rivelata che potrebbe spiegarci esattamente quale atteggiamento tenere, invece di stare lì seduti senza parole e senza gesti e con troppi pensieri. Si vede che rientriamo sempre nel capitolo degli isterici.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Paola ha detto...

Qui abbiamo una "calmezza" totale... lui! io non tanto... anche ieri ho reperito manabili di matmatica da colleghi e fotocopiato, anzi miniaturizzato, formule di matematica e stamane davo suggerimenti su dove inserire libricini e foglietti (pacchettino di fazzoletti, astucci con doppio fondo, calzini, pantaloni da pescatore con tasche dovunque...) devo averlo talmente stupito (un lato nuovo della sua mamma...) che mi ha guardato mutoooo
Ho fatto anche la super interessata chiedendo "cosa vorresti che uscisse come argomento principale di oggi? ed alla sua risposta "equazioni differenziali" ho annuito convinta e speranzosa (mi ripropongo di andare in giornata su wikipedia x cercare di scoprire di cosa si tratta... )
Comunque anche stamane ha preso solo la sua "sacchetta di soppravvivenza" e ha lasciato tutto il resto.
Ieri ha fatto il tema storico e mi sembrava anche tranquillo (ha finito tra i primi tanto che e' stato pure intevistato e fotografato dal giornale locale...)
Per Michi... tutta la mia piu' alta comprensione.... prove invalsi... gia' il nome non mi piace... e pure io ringrazio che ai miei "recenti" tempi non esistevano.
Ma Michi, saprà cavarsela egregiamente, ne sono certa!
Per Fabullo...XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXforzaragazzinoXXXXXXXXXXXX siamo tutti a tifare per te!!!!
Buona giornata e che sia piena di tante piccole ma positive cose!

Anonimo ha detto...

FORZA RAGAZZI!!!
FORZA FABULLO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
BOOG

mammadoni ha detto...

Forza Fabu XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Angela e Paola mi fate troppo ridere :-)) sicuro due prime della classe anche voi!!!!!!
Saluti al Boog e forza !

Luana ha detto...

Povero piccino. Speriamo che oggi sia una giornata migliore!
Forza Fabio!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Miky mi ha chiesto super incroci per domani - test invalsi - ai nostri tempi non esisitevano, mah!!! Serviranno poi a qualcosa?
Forza Fabullo, povero il nostro “prusot”, forse botulina e aumento del farmaco l’avranno reso un po’ stanco, e poi ci si mette anche il tempo parecchio instabile. Super incroci per te, piccino!!!