giovedì 4 giugno 2015

Il fastidio dalla testa.



Meno di un minuto all’inps, giuro. Nel senso che sono entrata, la mitica guardia mi ha dato il numero dello sportello giusto: e appena avuto il biglietto mi hanno chiamato, non c’era nessuno in quella coda.
La signora gentile mi ha detto “oh già, si capisce, si vede che abbiamo sbagliato!!! Fa niente, rifacciamo!!!!, lo mandiamo a casa o viene lei?” . Volevo dirle che ultimamente ho già passato all’inps un tempo che ritengo consono all’esistenza di chiunque non lavori lì ogni giorno: ma ho sorvolato e l’ho pregata di spedire a casa.
Ovvio che sono bella contenta di averci messo un tempo zero, però ho dovuto comunque fare la gita a Ivrea, salutare tutti i semafori, cercare un posteggio, camminare sotto il sole. Tutte cose che fanno bene alla psiche, perché uno si prende il tempo di ascoltare la musica, per esempio. Però, se me lo mandate a casa ‘sto benedetto certificato mi fate poi anche un favore; se, poi, eventualmente, me lo mandate giusto, vi sarò grata per tutta l’eternità, eventualmente anche un pochettino dopo.
Ieri Fabullo in logo ha avuto effettivamente tante crisi in quell’oretta scarsa di lavoro: Barbara era contenta perché dopo ogni crisi cercava di riprendersi, lo vedevi che cercava di uscirne, di ritrovare lo sguardo, di mandare via il fastidio dalla testa, e si rimetteva a lavorare bene, concentrato e bravo nelle risposte. Che non sappiamo tanto se essere orgogliosi di lui o chiederci perché, e anche chi glielo faccia fare, povero piccino.
Pertanto vi racconto che Paulo Aimo Sportivo Convinto sta già preparando una valigia perché c’è Chiellini con un problema e stavolta è certo che convocano  lui per Berlino.
Buona giornata.
Angela

2 commenti:

Luana ha detto...

Coraggio Fabullino, combatti e scaccia via quel maledetto fastidio!
Forza XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

Vedi che siamo delle malelingue? pensiamo sempre male .... invece ecco li'!.. un minuto ed eri gia' fuori... incontentabile!!!!!
Mamma mia tutte cose che si DOVREBBERO fare da casa... invece... hai modo e maniera di fare amicizia con gran parte dei dipendenti ed inservienti dell'INPS.
Comunque va be'... che non si illuda Don Paulo calciatore... qui la panchina e' lunga eh!... il ritiro e' gia' iniziato... sabato ci sarà coprifuoco e che nessuno osi distrubare gli uomini di casa... se non per motivi estremamente giustificati (trattasi di questioni di vita o di morte... altro non si accetta!... ieri mi ha accolto con un "... non sai cosa e' successo!! Chielini s'e' fatto male, non ci voleva proprio"... al mio "ma e' della squadra di Andrea? che gli e' successo?..." penso abbia mentalmente pensato se era in possesso di un cellulare di un avvocato divorzista...)
Forza Fabullino combatti dal leoncino che sei!!!
XXXXXXXXXFORZARAGAZZIXXXXXXXXXX