mercoledì 16 ottobre 2013

Notevoli poi......



Anch’io voglio assolutamente sapere la fine dell’avventura dello stracchino in aereo. E concordo pienamente con Jenny: uno ci prova, poi chissà, vale sempre la faccia da Ma io sì che ne so che non si può portare, al massimo andavo a fare il picnic alla Mandria con la ghiacciaia………………
Però la scena di questi che sequestrano lo stracchino e lo mettono da parte per l’ora del thè è veramente ma veramente spettacolare.
E io lo sapevo che il nostro consulente americano mi avrebbe capito nelle mie perplessità geometriche. Lo sapevo che mi avrebbe confortato e non dato della mentecatta, lo sapevo. Ieri era il giorno di tutti i punti notevoli: notevoli per chi e per che cosa non lo so. Però la Michi era affascinata dal baricentro: sai mamma che ci hanno fatto l’esempio della Torre di Pisa e perché non cade, per il baricentro, sai?  Ah sì? non perché è una magia meravigliosa come ho sempre pensato io? No mamma, lascia perdere, guardandomi con la faccia della partita persa.
Stamattina si va in pneumologia, per cui gambe in spalla. Sono proprio contenta che la dottoressa veda Fabullino oggi: perché ha sempre la tosse che però a noi sembra vada piuttosto bene. Così almeno lo visita e ci conferma che non sta peggiorando e abbiamo un termine di riferimento. L’unico impiccio è andare al Regina Margherita che è il solito delirio, quello sì.
Ieri è venuto il rappresentante dell’apparecchio delle vibrazioni, che comunque è un amico della onlus che ha sempre fatto in modo da facilitarci con gli sconti sul materiale, cercando le offerte migliori, regalandoci anche dell’attrezzatura. E infatti ha fatto preparare un preventivo con uno sconto di 4mila euro, per cui si arriva a “soli” 18mila più iva. Gulp. Vabbè, ci pensiamo, il cominciare a parlarci era il primo passo da fare.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

Paola ha detto...

Ho chiamato l'aeroporto e mi hanno tassativamente detto che lo stracchino E' PROIBITO!!!!
ma io seguo i suggerimenti di Jenny e faccio la gnorri... (del resto devo provarle tutte per far felice una figliola in crisi di astinenza stracchino) mi porto nel trolley un bel pannerino da 1 chilo sigillato e faccio la faccia da oscar2013 dell'ingenuita'... unita a faccia da stereotipo di tipica mamma italiana (del resto qualcuno non ha forse detto che abbiamo dei bamboccioni, choosy, eccc....? )
Vi faro' sapere...
Per quelle altre robe la' (proiezioni, baricentri, rotazioni...) vi ho gia' detto che a suo tempo sono stata rimandata 3 anni su 4 di matematica?!?!?!? quindi e' meglio che mi fermi alle problematiche legate allo spostamento dello stracchino!!!
x la Onlus.... grandi siete grandi!!! e spero che oltre agli soonti possa arrivare una marea di donazioni...
Buona giornata!!!
XXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

daniele ha detto...

Certamente andrà tutto bene tosse compresa.
Fabullo vai alla grande.