giovedì 11 dicembre 2014

Nuova puntata.



Dài che vi racconto un’altra puntata non prevista: e c’entra eccome con il blog di Fabullo, perché così funziona la giornata di quelli sfigati, come li chiamava un assistente di qualche ministro fa. Ma non si riferiva a situazioni come queste!!! Certo certo, ma io mi appello alla mia condizione di madre isterica e matta e senza filtri e ve la conto comunque.
Sempre la faccenda del contributo al diritto allo studio della regione, il calciospettacolo insomma.
E giuro che sto ridendo, perché mi è già passata la luna storta.
Allora: eravamo al mitico step per cui dovevo aspettare se mi arrivava la mail che dimostrava se ‘sto benedetto modulo da qualche parte era andato oppure no. E invece siamo stati molto più efficienti.
Perché ieri sera sono tornata dalla logo con Fabullino e Michi mi ha detto che era arrivata una telefonata dal servizio assistenza tecnica: le hanno spiegato che il file spedito era corrotto e quindi non può essere caricato sul sistema, per cui devo rispedire.
Per cui a Casa Aimo si è svolta la seguente surreale conversazione tra moglie e marito: E ti pareva se di questi tempi non erano corrotti pure i file. Ma poi che gli frega ai file di essere corrotti? Risposta di Paulo Aimo Saggio: E gli frega sì, perché non so bene cosa diano in cambio ai file, però se non partono e non arrivano i contributi non possono essere stanziati e si risparmia!!!!
Michi ci guardava allibita, dando per perse le condizioni mentali dei genitori. Fabullo guardava Michi ed era perplesso anche lui.
Però, ammettiamolo: il ragionamento non fa una grinza.
Per cui stamattina si riprova; sto pensando di provare con la contro corruzione, insomma, vediamo chi offre di più: dico al suddetto file che, se ascolta solo me e parte e arriva dove deve arrivare, non gli dico più nemmeno una parolaccia contro. Giurin giuretta.
LA PAOLA tace, perché pensa che io sia mentecatta persa, però non è che ci siano tante altre parole da tirare fuori.
Allora ieri sera, siccome non sapevo più cosa dire, ho scritto al neuro ortopedico così, per fare qualcosa, per vedere se prima o poi qualcuno si ricorda di noi.
Lo so che per fare qualcosa uno poteva guardare un bel film: noi invece scriviamo al neuro ortopedico. Ma giuro che non ho più la luna storta, sul serio.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Luana ha detto...

Angela mi fai sentire in colpa perchè leggendo le tue storie mi ritrovo a ridere quando invece non c'è niente da ridere! E comunque chi la dura la vince quindi speriamo in bene dai. Certo però...che fatica! Maremmaimpestataladra! Ora ci si mettono anche i file corrotti.
Ieri, pare che a Firenze ci sia stato uno di quei supermegatramonti spettacolari da lasciare tutti a bocca aperta, che per una decina di minuti ha incantato tutti. Naturalmente io non ho visto niente!
Forza FABIO!!!!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

FORZA RAGAZZI!!!
FORZA SUPER FABULLO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

angela ha detto...

occhètu dov'eri, invece che a guardar il tramonto???????????????????

mammadoni ha detto...

grande Angela Umorista :-)) e non ci resta che riderci sopra........
Forza FabulloXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

ahahaha anche i file si devono aggiornare... se non sei corrotto non vai avanti, ahime'
Ed io, in questo caso, son ben felice di star nelle ultime file.
Ieri il tramonto era s p e t t a c o l a r e ! !
Cielo rosso con sfumature infinite... da brividi!!! Peccato per Luana....
Giusto per rendervi partecipi e per tornare all'argomento "avere a che fare con le istituzioni"...
Andrea ha dovuto togliersi le lenti a contatto durante un controllo stradale dei cc a mezzanotte circa del 31/10 (tutto perfettamente a posto, alcooltest, cinture, velocita. documenti, ecc...); stupita della cosa mando una mail al comando per capire se e' una prassi legale e usuale in modo da potermi attrezzare con contenitori, liquidi, ecc... se questa richiesta da parte delle forze dell'ordine e' legale.
Subito dopo mi chiamano, gentilissimi, per avere dal ragazzo informazioni maggiori sul posto di controllo. Io sottolineo che la mia mail non era polemica (sono supersicura di essere nella top ten di una black list di rompiscatole nazionali che i vari uffici pubblici, enti nazionali si passano tra loro...) o accusatoria ma solo per potermi organizzare. Mi danno ASSOLUTAMENTE ragione (hanno proprio detto cosi!!!) e mi dicono che mi risponderanno a breve.
La risposta mi e' arrivata stamane via mail addirittura dal Comandante Sp, che afferma: "in merito alla sua richiesta, non risulta che sia stato fatto un controllo a suo figlio in quel giorno e in quell'ora. Sono pero' a sua disposizone per ogni ulteriore chiarimento.." OK prendo atto di avere un figlio visionario e sognatore ma la risposta alla mia domanda?!?!?!?
XXXXXXXXXXXFORZAFABULLOXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Meglio ridere di qeste avventure..., per non piangere!!!
A Torino nessun tramonfo da brividi che io sappia, peccato: dovrò trasferirmi in Toscana a breve.
Un abbraccio e ganascino a Fabullo