domenica 28 dicembre 2014

Dei pensieri sparsi.



Diciamo che le notti di tosse ce le eravamo dimenticate: non è stata una di quelle notti da manicomio, però insomma. Un’ora che non sapevamo più tanto come gestirla, tra sciroppo puf tira su e tira giù. Però non è mai stata tosse spastica, non abbiamo mai pensato di dover uscire di casa per andare a Ivrea in mezzo al ghiaccio, non abbiamo avuto paura che desaturasse, e, soprattutto, continuiamo a non dare i sedativi della tosse che per Fabu erano sempre un grosso momento di crisi: insomma, non arriviamo lì.
Diciamo che stamattina le occhiaie hanno il loro peso, ecco. Anche se alzarsi poi con calma ha già benedetto la giornata.
Anche perché poi ero nel panico per la versione di latino, perché io l’avevo fatta ma non l’avevo copiata in bella, e adesso sto cercando all’ultimo momento ma ho scritto talmente male che non capisco che cosa ho scritto, e poi il pulmann della satti sta  partendo e io non ho ancora fatto lo zaino. Ma ti sei completamente rimbecillita, mia cara, dice LA PAOLA, assai perplessa, ma proprio completamente intendo?
E’ che dormendo con un occhio solo, e un orecchio aperto, e cercando di non dormire troppo, e di riposare anche,  e pregando che la tosse finisse e quant’altro, sognavo anche tutta quella roba lì, che ansia,  e ci ho messo parecchio ad autoconvincermi che  non era vero, che potevo alzarmi, che nessuno mi avrebbe dato tre e mezzo.Era Cicerone, giuro, ho visto anche quello.
E in tutto questo, non so bene con che nesso, neanch’io mia cara anche se non so ancora cosa stai per dire ma lo temo già, dice LA PAOLA, avevo il pensiero dell’areosol che è da cambiare perché abbiamo notato che è più lenta e quindi meno efficace, e, dopo dieci anni di uso intensivo per la media nazionale, direi che ci sta.
Vabbè. Adesso partiamo con le faccende.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

BOOG ha detto...

Buona domenica Famiglia AIMO!!!
FORZA SUPER FABULLO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
A Cremona oggi niente neve ma sole estivo.

Giovanni ha detto...

Vista la trama dei suoi sogni, io rimango convinto che ci mette qualche cosa di strano in quei the' li, la cara Angela, altrocheno'! Auguri di Buon Natale in ritardo a tutti, e che quello in dirittura d'arrivo sia tutto sommato un buon anno per tutti voi. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

....questo è uno splendido regalo.... davvero... grazie al nostro consulente americano per esserci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nonna Roby ha detto...

Beh! Spero le notizie di Fabullo siano sempre migliori e che possiate riposare tutti senza sogni da incubo: io in genere sogno la matematica e l'algebra che erano i miei punti deboli negli anni della scuola... Mah!
Bentornato Giovanni, ci sei mancato!!! Auguri di buon 2015!!!
Ganascino a Fabullo e un abbraccio a tutti.

Paola ha detto...

È' tornato Giovanni!!!! Il consulente americano ci è mancato un sacco!
Incrocino x la tosse di Fabullo e incrocione x tutto il resto!!!!
xXXXXFORZAFABULLOXXXXX