giovedì 4 dicembre 2014

Quelle robe divertenti.



Comunico formalmente che c’abbiamo la carrozzina: da cantarsi sul ritmo di C’avemo la pozione maggggica dei legionari di Asterix. Certo che i miei complimenti per gli spunti culturali, dice LA PAOLA; che ha sempre ragione, chiaro. Però secondo me rende l’idea.
E poi c’abbiamo anche il pc riparato: ci ha pensato un simpatico ragazzo ieri mattina in connessione remota con un lavoro di un paio d’ore. Così abbiamo ricominciato ad usarlo e ieri Fabullo si è già prodotto nelle sue migliori performance di testa dura. Ero troppo stanca per abbatterlo, giuro.
E quindi, detto tutto ciò, diciamo anche che oggi Fabullino se ne torna a scuola: un po’ di mamme mi hanno contato che sono tutti tareffi, vabbè: noi abbiamo dato e proviamoci.
E mamma coglie l’attimo e fa delle cose divertentissime e a lungo rimandate: tipo passare la mattina all’asl per scartoffie varie. Tipo chiedere un codice d’accesso segretissimo e prezioso quanto i diamanti della corona, per accedere al sito della regione, per chiedere un contributo per i libri scolastici perché rientriamo nella corrispondente fascia di reddito; e sono certa che la regione risparmierà, perché è talmente complicato fare questa benedetta richiesta che i tre quarti delle famiglie lasceranno perdere, o si perderanno in qualche labirinto. E’ un buon metodo per risparmiare, ammettiamolo: noi stanziamo le cose, però se nessuno le chiede….
Io, da parte mia, sono qui che chiedo a Babbo Natale, Santa Claus, Angeli e Befane varie di aver davvero capito bene che ‘sto codice può darmelo anche la mia asl; e di non vedere stamattina la faccia del solito impiegato, perché trattasi del solito sportello, con un grande punto interrogativo sulla fronte che mi dice subito che non sa e basta e fa scattare il numero successivo.
Il problema sono io, lo so, perché è evidente ormai che mi viene l’ansia anche per le cose più banali. Signora, è stanca vero? Si faccia aiutare…..
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Luana ha detto...

Forza Angela...mai un minuto di riposo.. Pensieri positivi per voi e per donna Michaela.
Forza Fabullino, non fare la rapa e approfitta di tutto ciò che ti viene messo a disposizione.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

FORZA SUPER FABULLO!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Sempre pensieri positivi per donna Michaela!!!

comunicazione di servizio!!!
Angela domani arriva il corriere a casa tua con il pacco. non mi ricordavo l'indirizzo di don paulo!!!

angela ha detto...

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Paola ha detto...

Pensieri superpositivi per Michaela!!!!! e super abbraccio virtuale!
Senti Angela, io sono con te al 100%: sono 2 giorni che sto cercando di cambiare il Pin dell'Inps... e non aggiungo altro (un tot di cifre arriva sia sms, un altro tot arriva via mail... :-( )
Sapere che non sono l'unica ad avere questi problemucci mi consola... e non poco!!!
Buona giornata a tutti
XXXXXXXXXXXFORZAFABULLOXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Abbiamo la vita complicata da molte cose: numeri PIN, scartoffie, scadenze, ma cerchiamo di prendere tutto serenamente, tanto non possiamo cambiare il mondo, magari!!!
Penso alla felicità di Fabullo tornato a scuola dai suoi amichetti, incrociamo perché stia bene. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Tanti baci e ganascino

anna dei gatti ha detto...

Se l'impiegato di turno ti fa la faccia a punto interrogativo.. fai come ha fatto Asterix nelle fatiche di Ercole..ti ricordi?? ;))
Un abbraccccciooooooooo
Anna e i sei

Liliana ha detto...

Urrà per il tecnico superveloce! Fabullo oggi avrà usato il suo pc e Angela avrai fatto le pratiche.
Paola io lotto con il sito Inps da mesi, ho il pin completo però ti colleghi solo nei giorni feriali, e quando riesci ad entrare navighi senza trovare nulla e se telefoni al call center ti dicono che non trovano le pratiche. Senza commenti.
Un bacio a Fabullo e un abbraccio particolare per Michaela